Cerca nel blog

lunedì 28 agosto 2006

System Architect di Telelogic ora supporta anche il NAF (NATO Architecture Framework)

Telelogic offre per prima supporto integrato per questo framework riconosciuto a livello internazionale


Segrate, 28 Agosto 2006 – Telelogic (Borsa di Stoccolma: TLOG), leader nella fornitura di soluzioni software in grado di allineare sistemi avanzati e sviluppo di software agli obiettivi aziendali, annuncia che SYSTEM ARCHITECT supporta il framework di architettura NATO (NAF), lo standard internazionale di architettura per descrivere e costruire sistemi di comunicazione e di informazione.

Il NAF, framework adottato da molte organizzazioni militari nel mondo, consente alle stesse di definire le proprie specifiche norme in merito allo sviluppo ed implementazione di risorse militari efficienti ed interoperabili. Il NAF inoltre garantisce che le architetture sviluppate dalle nazioni facenti parte della NATO e non necessariamente solo da quelle, possano essere confrontate e connesse anche con ulteriori altre nazioni.

La suite di strumenti di modellazione SYSTEM ARCHITECT di Telelogic è utilizzata sia dalle agenzie governative che dalle aziende per progettare, visualizzare e analizzare i modelli dei processi aziendali e le architetture d’impresa, facendo uso appunto di framework quali NAF e il framework di architettura del Ministero della Difesa USA (DoDAF).

“SYSTEM ARCHITECT è stato riconosciuto a livello mondiale come uno degli strumenti standard di architettura d’impresa negli ambienti della difesa” ha affermato Ingemar Ljungdahl, CTO di Telelogic. “Per la realizzazione del prodotto NAF abbiamo applicato la nostra vasta esperienza già maturata in occasione dello sviluppo della soluzione DODAF che poi è stata riconosciuta valida a livello internazionale. Questa soluzione contribuisce allo scambio di informazioni di architettura tra le comunità NATO. Solo SYSTEM ARCHITECT offre caratteristiche così specifiche e ampie e per tale motivo avrà successo negli ambienti della difesa del futuro.”

SYSTEM ARCHITECT offre altri tre nuovi prodotti e estende la visione data dalla tecnologia DODAF ai seguenti fini:
- fornire specifiche dettagliate di standard di funzionamento di sistema (NTV-3),
- fornire prodotti che sono riferibili a tali standard (NTV-4)
- fornire un report che elenca e seleziona prodotti necessari alla definizione di un sistema (NTV-5).

SYSTEM ARCHITECT di Telelogic attualmente è l’unico strumento disponibile che offre supporto generale per tutte le tecniche strutturate di modellazione di dati, obiettivi e processi aziendali. Grazie ad uno strumento potente, le relazioni tra i vari rapporti di tecnologia, processi e dati possono essere visualizzate e rintracciate fino alla fonte originaria. Ne consegue che le organizzazioni possono capire, analizzare e agire più rapidamente e con precisione di fronte ad una tecnologia in costante cambiamento. Per ulteriori informazioni sullo strumento, visitate il sito: http://www.telelogic.com/corp/products/systemarchitect/index.cfm

Telelogic e i suoi strumenti sono stati riconosciuti all’interno del Magic Quadrant di Gartner come leader nell’architettura d’impresa, nell’analisi del processo aziendale e nell’analisi orientata agli obiettivi.

Il modulo NAF per SYSTEM ARCHITECT è disponibile dal 31 luglio 2006. Per ulteriori informazioni sui prodotti Telelogic o su questi report, visitate il sito www.telelogic.com/.

Il Magic Quadrant
Il Magic Quadrant per gli strumenti di analisi orientata agli obiettivi e gli strumenti di progettazione (OOA&D), 2H06 - 1H0, è stato pubblicato il 30 maggio 2006 da Mike Blechar. Il Magic Quadrant per degli strumenti di architettura d’impresa, 1Q06, è stato pubblicato il 5 aprile 2006 da Greta James e Robert Handler. Il Magic Quadrant per gli strumenti di analisi dei processi aziendali, 2006, è stato pubblicato il 27 febbraio 2006 da Mike Blechar e Jim Sinur.

I diritti di autore e il copyright dei Magic Quadrant sono stati depositati da Gartner, Inc. e sono riutilizzati dietro autorizzazione. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un mercato in periodo di tempo specifico. Esso rappresenta l’analisi di Gartner di come alcuni fornitori valutano i criteri di quel mercato, come definito da Gartner. Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nel Magic Quadrant, né consiglia agli utenti di tecnologie di scegliere soltanto i fornitori inclusi tra i “leader” del Magic Quadrant. Il Magic Quadrant vuole essere soltanto uno strumento di ricerca e non intende costituire uno strumento decisionale. Gartner non riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità ad un uso specifico.


Notizie su Telelogic
Telelogic è uno dei più importanti fornitori a livello globale di soluzioni per l’automazione e il supporto delle pratiche aziendali più efficaci – dal potenziamento della modellazione di processi e architetture aziendali fino allo sviluppo di software e sistemi avanzati basato sui requisiti. Le soluzioni Telelogic consentono di adeguare i cicli di vita dello sviluppo di prodotti (software e sistemi) agli obiettivi aziendali ed alle esigenze della clientela migliorando notevolmente qualità e prevedibilità, riducendo anche il time-to-market e i costi complessivi.
Per consentire ai clienti l’accesso alla gestione automatizzata del ciclo di vita, i prodotti Telelogic prevedono un’architettura aperta e linguaggi standard.Telelogic è impegnata a contribuire attivamente alle prospettive future dello sviluppo di software e sistemi avanzati ed è presente nelle organizzazioni di settore come INCOSE, OMG, The Open Group, Eclipse, ETSI, ITU-T e il TeleManagement Forum e AUTOSAR.
Con sede centrale a Malmö, in Svezia, e quartier generale USA a Irvine, California, Telelogic ha uffici in 18 paesi. Tra i clienti Telelogic figurano aziende come Airbus, Alcatel, BAE SYSTEMS, BMW, Boeing, DaimlerChrysler, Deutsche Bank, Ericsson, General Electric, General Motors, Lockheed Martin, Motorola, NEC, Philips, Samsung, Siemens, Sprint, Thales and Vodafone. Per maggiori informazioni, potete visitare www.telelogic.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *