Cerca nel blog

lunedì 28 agosto 2006

Il sistema per la gestione della qualità Enea riceve la certificazione ISO 9001:2000

Milano, 28 Agosto 2006 - Enea (Stockholm: ENEA.ST), leader mondiale nel software avanzato per dispositivi, ha annunciato di aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 per il proprio sistema di gestione della qualità.

"Aver conseguito la certificazione ISO rappresenta un traguardo importante per la nostra società", ha dichiarato Johan Wall, CEO di Enea. "È anche la dimostrazione della nostra capacità di fare business in modo efficace e strutturato, cosa che ci consente non soltanto di superare ma addirittura di eccedere le aspettative dei nostri clienti, una necessità essenziale per le nostre attività".

Semko-Certification AB, un ente certificatore ISO indipendente, ha effettuato la raccomandazione ISO 9001 e ha assegnato la relativa certificazione a Enea al termine di un rigoroso processo di auditing durato una settimana presso le sedi Enea di Shepton Mallet (Regno Unito) e Kista (Svezia). Il processo di certificazione ha ottenuto risultati lusinghieri e il report stilato al termine sottolinea come i processi di sviluppo e collaudo di Enea rappresentino lo stato dell'arte in questo particolare settore.

"Gli auditor sono stati estremamente soddisfatti del nostro lavoro e il report lo conferma", ha sottolineato Wall. "In particolare, hanno riscontrato come i nostri processi di sviluppo rappresentino realmente lo stato dell'arte, come testimoniano i pochissimi appunti sollevati nel corso di un processo di auditing di simile portata. Siamo già impegnati a migliorare ulteriormente i nostri processi ISO 9001 e sia certi che il nostro impegno nei confronti della gestione della qualità accentuerà il vantaggio competitivo di cui ci fregiamo in qualità di fornitore leader di software ad alta disponibilità e affidabilità per dispositivi".

ISO 9001 è lo standard riconosciuto a livello internazionale per la gestione della qualità aziendale: si tratta di una specifica che copre tutti i processi utilizzati per creare e controllare i prodotti e i servizi forniti dalle aziende. Lo standard ISO 9001, che prescrive processi di controllo sistematici per tutte le attività svolte dalle aziende per far sì che le aspettative dei clienti vengano soddisfatte, si applica a prodotti e servizi di ogni genere realizzati e forniti attraverso qualunque processo in qualsiasi parte del mondo.

Lo standard ISO 9001 fornisce un framework rigoroso per istituire e ottimizzare i processi contribuendo a migliorare qualità, produttività ed efficienza, con la conseguenza di ridurre il tasso di difetti, sprechi, costi e lamentele dei clienti, rispettare le consegne e, in ultima analisi, accrescere la customer satisfaction. I programmi ISO 9001 dimostrano anche la volontà dell'azienda di migliorare la qualità, l'efficienza e l'assistenza ai clienti rafforzando la propria immagine agli occhi di clienti, dipendenti e azionisti.


Informazioni su Enea

Enea è un fornitore leader di sistemi operativi in tempo reale, di middleware, di tool di sviluppo, di database e di servizi destinati alle applicazioni multi-processor, fault-tolerant, safety-critical ad alta disponibilità, tra i quali infrastrutture di comunicazione, telefoni mobili, sistemi avionici, dispositivi medicali, automotive e sistemi di controllo industriale.
Il sistema operativo in tempo reale OSE™ viene utilizzato nel 50 per cento dei cellulari 3G e base station in tutto il mondo. Enea, quotata alla Stockholm Stock Exchange, conta più di 500 dipendenti in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni su Enea, visitate www.enea.com.

OSE e LINX sono marchi registrati di Enea. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *