Cerca nel blog

venerdì 1 settembre 2006

Buffalo Technology è leader mondiale del mercato dei prodotti NAS di largo consumo!


L’ultimo studio di ABI Research relativo alle quote di mercato conferma il primato mondiale di Buffalo nel mercato dei prodotti NAS di largo consumo con i propri dispositivi di storage di rete dalle alte prestazioni e di facile impiego.


Milano, 01.09.2006


ABI Research ha annunciato il primato di Buffalo Technology nel mercato mondiale dei prodotti NAS (Network Attached Storage) di largo consumo per il primo semestre 2006, avendo totalizzato una quota di mercato del 17%. Uno studio precedente del Gruppo NPD aveva posizionato Buffalo alla guida del mercato NAS statunitense, l’attuale rapporto di ABI innalza ora la leadership dell’azienda a livello globale.


“La crescente popolarità dei dispositivi NAS tra i consumatori non ci sorprende, se si considera l’enorme quantità di contenuti digitali scaricati o salvati, immagazzinati e condivisi a casa o in piccole aziende. Certamente comunque ci stupisce trovarci alla testa di questa rivoluzione”, commenta Morikazu Sano, Senior Vice-President Marketing di Buffalo Technology. “ABI Research è un analista rinomato e molto stimato. È un onore per noi, che proprio ABI ci definisca leader mondiale di un mercato in tale evoluzione quale quello dei prodotti NAS di largo consumo; una conquista che conferma la correttezza della nostra visione di offrire dispositivi NAS di alta qualità, ricchi di funzionalità e di facile impiego ad un prezzo assolutamente concorrenziale.”


L’ultimo rapporto di ABI Research indica altresì che il mercato dello storage di rete di largo consumo crescerà, raggiungendo circa $1.2 miliardi entro il 2011. “La nostra ricerca indica che i consumatori da un lato iniziano solo ora a capire cosa sia il NAS, dall’altro necessitano di un aiuto concreto per gestire e salvaguardare le loro collezioni di contenuti digitali”, commenta Michael Wolf, direttore del settore “digital home” di ABI Research. “Siamo convinti che i consumatori guarderanno sempre di più allo storage di rete come strumento ottimale per rispondere a queste esigenze, impiegando le soluzioni NAS come raccoglitori centrali o backup per contenuti di valore, quali foto digitali, video e documenti. Buffalo, con il suo ampio spettro di prodotti NAS per il largo consumo, si trova in una posizione ideale per approfittare di questa crescente necessità.”


Nino Patané, responsabile di Buffalo Technology per l’Italia, è dello stesso avviso: “il crescente interesse sinora mostrato da consumatori e da diverse piccole e medie imprese conferma il trend sottolineato da ABI. La conferma del primato di Buffalo nel mercato NAS di largo consumo è una ulteriore garanzia di serietà verso i nostri clienti”.


La linea di dispositivi NAS pluripremiati di Buffalo include il TeraStation Home Server ed il LinkStation Home Server, che sono stati certificati secondo i criteri della Digital Living Network Alliance (DLNA) onde consentire agli utenti di accedere a video, foto, e musica immagazzinata sui dispositivi Home Server e trasmettere i contenuti multimediali e non ad una qualunque appliance digitale (televisione o dispositivo in rete) compatibili. Il TeraStation Home Server è disponibile con capacità di 1TB (HS-1.0TGL/R5) e 2TB (HS-2.0TGL/R5). Il LinkStation Home Server presenta invece capacità di 250GB (HS-D250GL), 320GB (HS-D320GL) e500GB (HS-D500GL).


Il portafoglio prodotti NAS include altresì il LinkStation Network Storage Center, disponibile con capacità di 160GB (HD-H160LAN), 250GB (HD-H250LAN) e 300GB (HD-H300LAN).


Per home offices o piccole aziende invece Buffalo Tecnology offre la TeraStation Pro, che integra il supporto di Active Directory e dischi fissi seriali ATA altamente affidabili. Le TeraStation Pro hanno capacità di 1TB (TS-1.0TGL/R5) e 2TB (TS-2.0TGL/R5).


Di recente inoltre Buffalo Technology ha annunciato la LinkStation Pro, che - grazie ad un processore ad alta velocità – consente di trasferire dati a 35MB/s. È quindi cinque volte più veloce di qualunque altro dispositivo NAS con unico disco rigido sul mercato. Le capacità offerte da questa famiglia di prodotti sono 250GB (LS-250GL), 320GB (LS-320GL), 500GB (LS-500GL) e 750GB (LS-750GL).


Tutti i dispositivi NAS di Buffalo vengono forniti con il software Memeo™ AutoBackup™ per consentire un’ulteriore salvaguardia dei dati.




Note:


Buffalo Technlogy ha affidato il proprio programma di sviluppo del mercato italiano alla TrendEurope S.r.l., che si occupa tra l’altro, della ricerca e gestione di distributori e rivenditori.



buffalo@trendeurope.com

tel +39 02 92851500

www.trendeurope.com





Buffalo Technology

Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation ™ , prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico.



Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.


Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.buffalo-technology.com.


Buffalo Technology, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di proprietà delle aziende nominate.




Informazioni su Buffalo Technology, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso



TrendEurope S.r.l.

Ufficio stampa

Email: press@trendeurope.com

Tel. +39 02 92851500

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *