Cerca nel blog

martedì 16 gennaio 2007

Altair Engineering, Inc.: Altair acquisisce il controllo di Hicare, sviluppatore italiano di software per Business Intelligence

TROY, Michigan e TORINO, Italia, - Strumenti innovativi per architettura di database, analisi e presentazione di dati espandono le soluzioni aziendali di Altair per la gestione di dati di business e di ingegneria

Altair Engineering, Inc., leader a livello internazionale nella fornitura di tecnologia e servizi mirati a rafforzare l'innovazione e il processo decisionale dei suoi clienti, ha annunciato oggi di avere raggiunto l'accordo definitivo per l'acquisizione del controllo di Hicare Srl, una società privata di software per business con sede a Torino, Italia. Non sono stati diffusi dettagli specifici relativi agli aspetti finanziari della transazione.

Hicare è responsabile dello sviluppo dei software per business intelligence Lilith Enterprise e Lilith Web Server, robusti sistemi per processi di decision-making caratterizzati da potenzialità uniche sul mercato di presentazione e reporting dei dati, per una visualizzazione interattiva delle informazioni. Basato su un'unica architettura di database che combina modelli relazionali, gerarchici e multidimensionali, Lilith consente agli utilizzatori di visualizzare ed analizzare dati tramite diverse prospettive ed attraverso differenti profili utente. La base di clienti di Hicare è molto diversificata e comprende famose aziende tra le quali Adidas, Diageo, Ferrero, Fiat, Levi Strauss & Company, Porsche Italia e TNT Global Express.

"In Altair, la nostra attenzione è concentrata sul supporto dei nostri clienti nella gestione di una quantità crescente di dati aziendali e relativi alla performance prodotto capace di consentire l'acquisizione di utili informazioni dal loro trattamento," ha dichiarato James R. Scapa, Presidente e CEO di Altair Engineering. "Con particolare enfasi sulla tecnologia per la analisi e visualizzazione dei dati, vediamo l'integrazione della tecnologia Hicare come fondamentale per i nostri clienti, che potranno così ricercare, sondare, visualizzare e presentare in maniera interattiva informazioni complesse relative al business ed all'ingegneria, per un efficiente supporto di processi di decision-making."

"L'infrastruttura di risorse di sviluppo e supporto a livello globale introdotta da Altair attraverso tale acquisizione accelererà enormemente lo sviluppo strategico di questa tecnologia rivoluzionaria e fornirà canali di supporto ai suoi utenti su base mondiale," ha dichiarato Roberto Marchisio, Presidente e cofondatore di Hicare. "La nostra intera organizzazione è felice di diventare parte integrante della visione di Altair mirata alla gestione e visualizzazione delle informazioni dei clienti."

Gli "ipercubi" di Lilith (HyperCubes o contenitori di dati) non hanno limiti nelle loro dimensioni e possono contenere diversi tipi di dati, omogenei e non omogenei. In effetti, un singolo "ipercubo" può contenere tutte le informazione relative all'intera azienda. La tecnologia ad "ipercubi" della Hicare, che occupa una posizione unica nel mercato, consente di aggiornare i dati di business su base giornaliera e di effettuare operazioni complesse ed a larga scala su di essi attraverso l'utilizzo di un motore di simulazione integrato, senza la necessità di ricostruire le informazioni contenute negli "ipercubi".

Altair intende centralizzare le attività di business di Hicare nell'ambito del proprio quartier generale statunitense, mentre le attività di sviluppo del software per business intelligence continueranno ad essere effettuate in Italia. Inoltre, Altair comincerà ad implementare la tecnologia Hicare all'interno delle proprie soluzioni commerciali per gestione dei dati, Computer-Aided Engineering (CAE) e Grid Computing. Per maggiori informazioni su questa acquisizione, visitate il sito www.altair.com/hicare.

Altair Engineering

Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica proponendo tecnologie in grado di ottimizzare il ciclo di progettazione e la gestione completa delle attività di sviluppo prodotto. Altair è una società privata con oltre 1000 dipendenti e sedi in Nord America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un'esperienza di più di vent'anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l'ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire a più di 3000 clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Hicare

Hicare è uno sviluppatore emergente di tecnologia avanzata per Business Intelligence atta a migliorare i processi decisionali aziendali. Le tecnologie Hicare denominate Lilith Enterprise e Lilith Web Server mettono a disposizione degli utilizzatori un robusto sistema di supporto di processi di decision-making caratterizzato da potenzialità di presentazione e reporting dei dati uniche sul mercato, per una visualizzazione interattiva delle informazioni. La base di clienti di Hicare è molto diversificata ed è rappresentativa di svariati segmenti di mercato, quali le industrie automobilistica, bancaria, finanziaria, alimentare, assicurativa, logistica, manufatturiera, oltre alla ricerca ed alla moda. Tra i clienti di Hicare si annoverano Adidas, Diageo, Ferrero, Fiat, Levi Strauss & Company, Porsche Italia e TNT Global Express. Per maggiori informazioni su Hicare, visitate il sito www.hicare.it.

Siti Web:
www.altair.com
www.altair.com/hicare
www.hicare.it

per maggiori informazioni: Contatto media Altair: Michael J. Kidder, Vice President, Corporate Marketing, Altair Engineering, Inc, +1-248-614-2400 x269, media@altair.com; Contatto media Hicare: Massimo Gallo, Manager, Vendite e Marketing, Hicare Srl, +39-011-22-58-551, massimo.gallo@hicare.it; Contatto stampa: Evelyn Gebhardt, Marketing & PR, Tel. : +49-6421-4870435, evelyn.gebhardt@eg-marketing-pr.de; Contatto aziendale: Laura Lanzani, Altair Engineering Srl - ITALIA, Tel.: +39(011)9007-706, laura.lanzani@altairengineering.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *