Cerca nel blog
martedì 16 gennaio 2007
Nuovo Portale di annunci Seat Pagine Gialle
Da oggi, su tutto il territorio nazionale, sarà più facile trovare e vendere casa, partecipare alle aste immobiliari, comprare e vendere auto e moto e beni per tutti gli altri settori degli annunci: dal collezionismo al tempo libero
Milano, 16 gennaio 2007 – Seat Pagine Gialle, uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore dell’editoria multimediale e dei servizi internet presenta PagineGialle Annunci, il nuovo portale in cui è possibile vendere e comprare nelle più svariate categorie merceologiche.
PagineGialle Annunci (www.annunci.paginegialle.it) è organizzato in tre categorie principali: AUTOMOTIVE, su tutto il mondo dei motori, IMMOBILIARE e una sezione generalista, COMPRO E VENDO, con annunci sull’abbigliamento, la casa, il collezionismo, i gioielli, l’elettronica, l’informatica, i libri, la musica, il cinema, la salute e la bellezza, lo sport e il tempo libero, l’ufficio.
PagineGialle Annunci consente di effettuare ricerche su tutto il territorio nazionale o all’interno di un’area specifica rispetto al settore d’interesse. Inoltre, l’utente ha la possibilità di gestire i propri annunci o gli annunci di suo interesse in un’apposita area personalizzata.
PagineGialle Annunci nasce anche grazie a importantissime collaborazioni siglate con partner primari nei diversi settori di riferimento.
In particolare, nel settore MOTORI, troviamo AutoScout24, il più grande mercato internet in Italia ed in Europa per la compravendita di auto con oltre 110 mila auto in offerta in ogni istante in Italia, Moto.it il primo portale dedicato alla compravendita di moto, motorini, scooter per gli appassionati delle due ruote e Bakeca.it, il sito nato nelle città universitarie che raccoglie gli annunci di qualsiasi categorie.
In aggiunta ai contenuti tradizionali, Seat PG offre ai propri utenti anche straordinari servizi ad alto valore aggiunto come Autocheck, realizzato da Experian e veicolato ora anche da 89.24.24 Pronto PagineGialle, in grado di fornire un report dettagliato sulla storia di uno specifico veicolo. Si tratta del primo esempio di come ciascun verticale sarà arricchito da servizi dedicati che arricchiscono in modo significativo l’esperienza d’acquisto dell’utente.
Nel settore IMMOBILIARE, grazie alla collaborazione con due partner primari del comparto, Casaclick, uno dei principali portali nel settore di proprietà del Gruppo Pirelli RE e Immobilmente, il più completo e innovativo motore di ricerca su internet di immobili residenziali, commerciali ed i prestigio, case e vacanze organizzato per province, sarà possibile cercare casa in vendita, in affitto e in costruzione, far valutare il proprio immobile e persino trovare stanze per gli studenti fuori casa. A corollario non mancano le informazioni aggiornate su mutui e finanziamenti con le migliori banche e istituti di credito.
Attraverso Asteimmobili.it e Portaleaste.it, i portali nazionali delle vendite giudiziarie a servizio dei cittadini e Asnodim (l’Associazione Notariato romano dismissioni immobiliari, finalizzata alle attività notarili delle dismissioni del patrimonio degli enti pubblici), i navigatori possono accedere facilmente a tutte le informazioni sulle aste giudiziarie della propria città ottenendo i dettagli sugli immobili, visionando le planimetrie, articolando la ricerca per prezzo, data, regione, tribunale.
Inoltre, a breve gli annunci saranno geo-referenziati sulla nuova piattaforma PagineGialle Visual (www.visual.paginegialle.it), che consentirà di ricercare e visualizzare i risultati delle proprie ricerche direttamente sulle foto ad altissima risoluzione di tutte le località italiane.
Grazie alle funzionalità già disponibili su www.visual.paginegialle.it gli utenti, avranno la possibilità di vedere l’intera zona prescelta valutando l’immobile nella sua forma reale e visitando virtualmente i dintorni sino a “passeggiare” per le vie circostanti. In questo caso, il servizio sarà anche arricchito da informazioni di carattere economico e socio-demografico per l’area di interesse per “guidare” il compratore verso un acquisto consapevole ed ampiamente documentato.
“Il lancio di PagineGialle Annunci (www.annunci.paginegialle.it ) - ha dichiarato Paolo Cellini, Direttore della Divisione Internet di Seat Pagine Gialle - è la dimostrazione concreta della capacità di Seat di innovare, proponendo ai cittadini e agli operatori economici prodotti e servizi tecnologicamente avanzati sempre più funzionali alle esigenze di ricerca e di visibilità per gli operatori.”
“Grazie agli accordi con i maggiori player italiani di mercato nei rispettivi settori di riferimento – ha continuato Cellini -, PagineGialle Annunci può contare, fin dalla fase di lancio, di un database di dimensioni uniche su internet, posizionandosi come uno dei più autorevoli attori nel settore classified online.”
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento