Cerca nel blog

mercoledì 7 febbraio 2007

1.800 GRUPPI PER "ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL": ON LINE LE DATE DELLE FINALI REGIONALI

 

1.800 ISCRIZIONI PER SOGNARE "ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL"

Da ogni Regione d'Italia saranno selezionati 1 o 2 gruppi per suonare ad Italia Wave Love Festival, nuovo evento dell'estate italiana dal 17 al 22 Luglio a Firenze

 

Quasi 1.800 gruppi emergenti italiani si sono iscritti al concorso "Arezzo Wave Band" (1.796 per l'esattezza). La storica competizione quest'anno offre alle 25 formazioni vincitrici la possibilità di esibirsi sullo Psycho Stage di "Italia Wave Love Festival", nuovo evento dell'estate italiana che raccoglie l'eredità di 20 edizioni di Arezzo Wave e che si svolgerà nell'area fiorentina dal 17 al 22 Luglio prossimi!

"Sognando tutta un'altra musica" era il titolo del concorso e pare davvero che l'Italia musicale ce l'abbia messa tutta per sognare una nuova musica. In ogni Regione d'Italia infatti i Responsabili Regionali della Fondazione Arezzo Wave Italia hanno raccolto e stanno selezionando demo di buona qualità. Le audizioni live regionali termineranno nel mese di Marzo con le serate delle finali. Alcune regioni ospiteranno special guest insieme alla sfida tra le band emergenti risultate migliori, come per esempio la finale regionale Toscana che si svolgerà al The Cage di Livorno Sabato 3 marzo con ospiti gli ZU, o come in Piemonte la cui finale avrà luogo venerdì 9 marzo presso l'Hiroshima Mon Amour a Torino con ospiti i Jennifer Gentle, oppure ancora in Emilia Romagna gli ospiti della finale Regionale del Kalinka Club di Carpi (MO) sempre venerdì 9 marzo saranno i Marta sui Tubi. La finale della Lombardia invece sarà in diretta su Popolare Network  dal Magnolia di Milano il prossimo 8 Marzo. TUTTO IL CALENDARIO DELLE SELEZIONI E FNALI REGIONALI E' ONLINE SU WWW.ITALIAWAVE.COM!

 

Ecco quindi le 5 regioni che presenteranno 2 band a Italia Wave Love Festival in ragione dell'alto numero di iscrizioni: TOSCANA, PIEMONTE, VENETO, LAZIO e PUGLIA!

 

Quest'anno il concorso Arezzo Wave Band si lega alla campagna di lotta all'HIV/AIDS di ACTIONAID, "NO poverty NO aids". ActionAid è un'organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell'esclusione sociale, da oltre 30 anni a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.

Con la campagna "NO poverty NO aids", ActionAid chiede più risorse e più impegno politico per poter garantire anche ai più poveri la prevenzione e la cura dell'HIV/AIDS, una malattia che contagia ogni giorno migliaia di persone.

 

Dal 1984 l'AIDS ha ucciso circa 30 milioni di persone: un numero che corrisponde quasi all'intera popolazione del Canada! Quasi 40 milioni di persone nel mondo sono infettate dal virus dell'HIV e, di queste,  il 95% vive nei paesi in via di sviluppo. L'AIDS rimane infatti la prima causa di morte in Africa e la quarta a livello mondiale. 

 

Ulteriori informazioni su ActionAid, sulla campagna "NO poverty NO aids", sui suoi obiettivi e sul come sostenerla, sono disponibili sul sito www.actionaid.it.

 

Uff Stampa fondazione Arezzo Wave Italia - Silvia Poledrini - - press@arezzowave.com
sede operativa: Corso Italia 236 - 52100 Arezzo
' +39 0575 401722 7 +39 0575 296270 - www.arezzowave.com

 

Uff. Stampa ActionAid - Andrea Comollo - a.comollo@actionaid.it

sede operativa: Via Broggi 19/A - 20129 Milano ' +39 02 742001 7+39 02 29533683  - www.actionaid.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *