Cerca nel blog

venerdì 9 febbraio 2007

8° edizione di BIMBIMBICI, manifestazione nazionale per la mobilità sostenibile


Il 6 maggio 2007, si svolgerà in tutta Italia Bimbimbici, la manifestazione promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che intende sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni legate alla MOBILITA
SOSTENIBILE, la QUALITA DELLAMBIENTE e della VITA. Bimbimbici si concretizza attraverso una PEDALATA, che si tiene ogni anno in tutta Italia, RISERVATA AI BAMBINI FINO AGLI 11 ANNI. Perché oggi le città sono modellate sulle esigenze degli adulti e la possibilità per i bambini di ANDARE A SCUOLA DA SOLI E MUOVERSI IN AUTONOMIA RISULTANO PRESSOCHE NULLE.
La Fiab ha deciso di promuovere questa manifestazione per affrontare i problemi che riguardano i cambiamenti climatici, l'inquinamento, e il risparmio energetico, cominciando dai più piccoli.
In particolare, Bimibimbici intende riaffermare il tema della sicurezza dei bambini negli spostamenti quotidiani. Solo se le strade sono sicure per tutti, i bambini possono spostarsi in modo autonomo in città.
Nella scorsa edizione sono state PIU
DI 150 LE CITTA ITALIANE che hanno dato la loro adesione, tra cui molti capoluoghi di provincia. Questanno però FIAB punta ad allargare sensibilmente il bacino delle città aderenti, per rendere ancora più incisivo il messaggio legato alliniziativa.
Invitiamo i comuni, le associazioni, le scuole e tutti i cittadini che fossero interessati ad avere maggiori informazioni sulla manifestazione a visitare il sito ufficiale di Bimbimbici: www.bimbimbici.it, o a contattare l
organizzazione allindirizzo e-mail info@bimbimbici.it.
Sul sito potrai trovare il MODULO DI ADESIONE a Bimbimbici 2007 in cui troverai tutte le indicazioni necessarie per organizzare la manifestazione anche nel tuo Comune, e ricevere il materiale promozionale e i gadget della manifestazione.

Fonte: www.bimbimbici.it

2 commenti:

  1. l'Associazione Circolando-Idee in Movimento vi aspetta domenica 6 Maggio al Parco di Centocelle (via Casilina 704-Roma) per vivere una giornata di aria pura e bici a go-go!
    Sarà possibile noleggiare in loco la bici(gratuitamente-numero limitato, è gradita la prenotazione)
    Per info:
    www.circolando.org
    info@circolando.org
    335-1360076

    RispondiElimina
  2. bene, verremo sicuramente!!
    i ciclisti velisti

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *