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martedì 20 febbraio 2007
RIAPERTURA DELLA BOUTIQUE MALO A MILANO
Shopping tra abiti e arte
Reduce dalle passerelle di New York, dove stampa e compratori internazionali ne hanno decretato il successo, apprezzando un Made in Italy fatto di sperimentazione e innovazione oltre che di artigianalit e qualit, Malo riapproda a Milano. Un'altra tappa significativa dei successi riscontrati nei mercati pi importanti del mondo, grazie alle collezioni disegnate da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, ricche di ispirazioni e di citazioni dedicate all'arte, insieme alla tradizione senza eguali nella lavorazione del cachemire. Collezioni cos audaci e moderne meritavano un contenitore molto speciale. Tanto speciale da attingere non solo all'architettura ma anche all'arte trasformando uno spazio commerciale come la boutique in una galleria-museo. Un vero e proprio luogo espositivo, ridisegnato dagli architetti Alessandro Bartolini e Paolo Lanzi, che ospita accanto alle creazioni di prt--porter e maglieria di Malo le opere di alcuni tra i pi noti artisti contemporanei. Cos le opere di Balla, Paladino, Plessi, Nevelson e Schnabel tra gli altri accompagneranno i clienti nel tour di shopping all'interno della boutique. L'arte esposta all'interno della boutique Malo un modo per sottrarre lo shopping alla sua frivola sfera di semplice consumo e per restituirlo al suo ruolo di snodo vitale tra produzione e consumo, tra gioia di creare e gioia di fruire. Cos la boutique, da semplice luogo di acquisto e vendita, pu diventare luogo di incontro tra due parti in cui entrambi donano all'altro un'emozione insostituibile. Esponendo opere d'arte nelle boutique, l'arte contenuta in un abito e quella contenuta in un quadro o in una scultura, quasi si confondono. La loro forza emotiva, sommandosi e potenziandosi, seduce contemporaneamente tutti i sensi di chi acquista i prodotti. "Scegliere un abito e ammirare un quadro contemporaneamente, devono essere operazioni capaci di contribuire insieme al dono di una giornata felice" dice Tonino Perna. "Non pu esistere contrasto, n giustapposizione tra la moda e l'arte. Un abito, un quadro, una scultura, una sinfonia, se creati con arte, sono arte. La moda arte. E' arte vissuta in movimento. Tra un abito, un quadro, una scultura, una sinfonia, non vi altra differenza che il materiale di cui sono fatti. La potenzialit emotiva contenuta in ciascuno di questi oggetti identica. Ciascuno di essi capace se prodotto con arte di creare una gioia per sempre". Queste e altre emozioni saranno "inaugurate" luned 19 febbraio a Milano in via della spiga, 7 con un cocktail-vernissage dalle 18:00 alle 21:00.
Malo, brand del gruppo IT Holding, leader mondiale nella produzione di cashmere di alta gamma. Diffusa in modo capillare nel mondo, la rete distributiva si avvale di basi e uffici commerciali nelle pi importanti capitali della moda, a partire dai due headquarter di Milano e New York, fino alla rete di show room che, oltre che in Italia e negli Stati Uniti, si trovano in Germania a Dsseldorf, a Osaka in Giappone e in Corea a Seoul. I suoi prodotti sono distribuiti tramite una rete di boutique monomarca presenti nelle vie pi prestigiose di citt come Milano, Roma, New York, Parigi, Monaco e Tokio e delle localit di vacanza pi eleganti del mondo come Capri, Venezia, Cortina, Portofino, Porto Cervo, Montecarlo, Saint-Tropez, St. Moritz, Sylt, Marbella, Palm Beach, Bal Harbour e Aspen. A cui si aggiungono i corner posizionati nei migliori mega-store e punti vendita mondiali.
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