Cerca nel blog
domenica 18 febbraio 2007
Via al Carnevale Paternese
Domani (18 febbraio) il Carnevale comincerà alle ore 10 con la prima Mostra Mercato del Carnevale Paternese. E ancora artisti di strada che animeranno le vie di Paternopoli, mentre i turisti potranno dedicarsi alla visita di cantine e oleifici per degustare i prodotti tipici del territorio. In programma una sorpresa per i più piccoli e per le loro famiglie, che potranno salire su un simpatico trenino per scoprire gli angoli più suggestivi del paese e compiere un primo viaggio nella festa.
Alle ore 14 da via Piano, dove sarà realizzato un arco simbolo dell’ingresso alla festa, tra fuochi pirotecnici si darà il via alla sfilata dei carri allegorici – splendide opere di cartapesta ispirate alle favore e ai cartoni animati, Tom & Gerry, La favola di Peter Pan, Winnie The Pooh, Braccio di Ferro e Tiger Man - che attraverserà tutto il paese. Ci sarà il trenino per i più piccoli, gli immancabili balli popolari, con la tarantella in testa e, naturalmente, decine e decine di maschere classiche. Ogni carro sarà accompagnato da un suo gruppo di ballo, con costumi e coreografie ispirate al tema del carro.
Alle ore 20 appuntamento nella tendostruttura di piazza Kennedy, dove in uno spazio riscaldato di oltre 600 metri quadrati si esibirà il gruppo Neapolis 99, che proporrà cover di Renzo Arbore.
Insieme ai carri allegorici sfilerà anche il Carro della Pasta e Fagioli, organizzato dal gruppo del Centro Anziani. Il carro prevede la realizzazione di un camino in stile antico, con salumi messi ad essiccare al calore del fuoco. Sul carro speciale le signore del centro Anziani si esibiranno nella tipica tarantella per poi concludere la sfilata con la distribuzione di pasta e fagioli sapientemente preparata dalle massaie di Paternopoli.
Abbinata al Carnevale Paternese c’è anche una lotteria, autorizzata dal Monopolio dello Stato, che quest’anno mette in palio una Fiat 600 Active. L’estrazione avverrà il 31 marzo.
UFFICIO STAMPA CARNEVALE PATERNESE 2007
Diana Cataldo
Tel.: 349/6636971 – 320/4332561
E mail: carnevalepaternese07@libero.it
Sito web: www.proloco2000.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento