Cerca nel blog

domenica 3 giugno 2007

Bari - Basket - Esito positivo per l’Italia nell’amichevole con la Croazia


Gremito di pubblico da grandi occasioni ,nel palazzetto del C.U.S. di Bari si è svolto ieri sera 2 giuno l’incontro amichevole di basket Italia Croazia.E’ cominciato bene il cammino della squadra nazionale verso gli Europei di Spagna , tenendo presente che tutti i big erano assenti perché impegnati nei play-off.Dopo il rituale pre riscaldamento e gli inni delle due squadre si è dato inzio all’incontro ,in campo per l’Italia Antonutti, Barlera, Hackett, Maresca e Ress il quintetto scelto da Recalcati , Sumic, Zoric, Pasalic, Babic e Bilobrk la risposta del croato coach Sunara.Il primo quarto si chiude con gli azzurri avanti 26-19, grazie soprattutto alla netta superiorita` dimostrata sotto canestro. Nel secondo quarto, grazie anche alla spinta dei playmaker Hackett, Cavaliero, e Poeta, la squadra di Recalcati chiude in testa per 44-34. Nel terzo quarto l’Italia ha una battuta d’arresto e i croati si riprendono, arrivando anche a -1 al 26’.Amoroso e uno scatenato Valenti in attacco e Tomas Ress in difesa si non si perdono d’animo e trascinano la squadra ad un parziale di 8-0 che rida` tranquillita` a Recalcati (59-51 al 28’).Nel’ultimo quarto la Croazia trova le triple dei suoi tiratori e mette la testa avanti al 33’ (66-65). Gli azzurri non si lasciano intimorire tirando fuori la grinta si rimettono in corsa, andando avanti di 8 ,a poco piu` di due minuti dalla fine. L’Italia gestisce bene il finale e batte la Croazia per 80 – 73 ricevendo il meritato applauso del numeroso e caldo pubblico di Bari, una piazza che ha molta voglia di basket che conta. Bene Amoroso con 15 punti, oltre che a Valenti (12), Hackett e Maresca (10). Soddisfatto il coach Carlo Recalcati a fine gara: ‘Siamo un gruppo giovane che deve crescere ma che sta gia’ dando soddisfazioni. Siamo cresciuti in questi giorni perche’ stiamo lavorando bene, comunque abbiamo ancora molto da fare. Mi e’ piaciuto molto Hackett, il cui esordio in azzurro e’ da valutare piu’ che positivamente. La partita e’ stata tesa come prevedevo, sono soddisfatto della prova e del risultato’.Per chi non ha potuto partecipare , nella photogallery curata da Egidio Magnani le immagini dell’incontro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *