Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2007

Contest Mind Consulting 75 000 euro in premi

Contest Mind Consulting 2007 PDF Stampa E-mail
consulenza direzionale75.000 EURO IN PREMI !!

A tanto ammonta l'incentivo economico destinato da Mind Consulting al Contest 2007. Inestimabile il valore di quello intangibile. Un successo da urlo per una sfida che coinvolge aziende e talenti nel raggiungimento del miglior risultato a livello nazionale.

75.200 euro per l'esattezza è il valore complessivo del montepremi in contanti messo in palio da Mind Consulting per il Contest 2007 aperto alle Aziende di ogni settore. Inestimabile il valore intangibile del Contest.

Si va dall' incremento di produttività o dal miglioramento dei servizi che ne ricavano tutte le aziende partecipanti, ad un riconoscimento di merito per tutti i talenti partecipanti che hanno la possibilità di realizzare e di realizzarsi in progetti che con ogni probabilità sarebbero rimasti nel cassetto.

253 le Aziende iscritte ad oggi contro le 50 totali che avevano preso parte all'edizione 2006 quando il Contest era ancora solo un progetto pilota. Le iscrizioni al Contest sono iniziate il 1 febbraio e si chiuderanno il 30 Settembre. Tanti i settori rappresentati: dalle farmacie, all'edilizia, alla meccanica, ristoranti, negozi, case editrici, coop agricole, agenzie immobiliari, assicurazioni, informatica, compagnie telefoniche (Vodafone).

Mind Consulting ha l'obiettivo di dimostare attraverso il Contest i risultati che ogni azienda è in grado di ottenere con un diverso approccio al coinvolgimento e alla motivazione delle risorse umane. Tecniche di management e gestione che si ispirano a modelli meritocratici in uso presso Paesi quali gli Stati Uniti e l'Inghilterra che non temono le sfide imposte dalla globalizzazione e dall'avanzare dei Paesi Emergenti.

Formazione aziendaleIl Contest premia i primi 40 progetti che su base regionale e nazionale si saranno distinti per aver generato il maggior incremento di valore. In altre parole, i talenti si metteranno in luce portando un vantaggio concreto all'azienda presso la quale lavorano. Il vantaggio può essere tangibile o intangibile, comunque misurabile in: maggior fatturato, maggiori utili, margini, vendite, produttività, minori costi; oppure in apporto di innovazione tecnologica, branding, nuovi servizi, miglioramento dell'ambiente lavorativo,dell' organizzazione, dell'efficienza, della comunicazione.

Due tra i 40 talenti ideatori e realizzatori dei progetti vincenti, ritenuti in assoluto i migliori a livello nazionale, riceveranno oltre ai premi in classifica anche un premio addizionale di 5000 Euro ed una borsa di studio per la partecipazione gratuita di un anno all'ETC la scuola di impresa di Mind Consulting.

La premiazione del Contest, a cura di Andrea Condello Amministratore Delegato di Mind Consulting, avverrà nel corso dell'evento di Novembre "Imprenditori a Colori" organizzato dal Gruppo al Paladozza di Bologna dove saranno presenti anche il guru americano del management Tom Peters; i rappresentanti di alcune aziende Italiane di fama e portata internazionale ed una platea stimata in circa 1000 imprenditori e managers.

Formazione aziendaleAderire è semplice. Individuare e realizzare i progetti che meglio sposano le caratteristiche dei talenti con le necessità dell'imprea può invece richiedere l'assistenza e l'esperienza dei Consulenti Mind. Un esempio: Federico Pistilli, titolare di Sport 85 di Roma, azienda leader nel settore dell'abbigliamento sportivo, ha avviato a febbraio insieme ad Alessandro Vella Consulente Mind di zona, 12 progetti che stanno contagiando progressivamente tutti i reparti e producendo i primi risultati tangibili. Tra i tanti progetti di grande valore presentati al contest 2006 ricordiamo quelli di Marco Fioravanti e Carmen Russo.

Marco Fioravanti, Responsabile Commerciale di REGAS Italia con sede a Milano, ha prodotto un incremento annuale nelle vendite di + 46 % contro un budget atteso di +24%; un +2% di marginalità; l'acquisizione di 63 nuovi clienti contro i +8% a budget. Sul piano dell' intangibile Marco Fioravanti ha ottenuto l'organizzazione di un incontro mensile con il responsabile di produzione, nel corso del quale viene effettuata la programmazione bimestrale delle attività e viene stabilito il fatturato da raggiungere.

Carmen Russo, Responsabile p.v. di ULTIFRAN con sede a Catania, ha aperto 2 nuovi punti vendita; ha fatto decollare il progetto denominato "happy hours" che ha prodotto un incremento di fatturato stimabile in + 30% ed è riuscita a creare un gruppo motivato e produttivo. Il titolare di Ultifran è ora disposto ad incentivare i collaboratori di Carmen Russo garantendo loro un miglioramento economico.

Il Contest di Mind Consulting nasce da un'idea di Paolo Ruggeri, Responsabile R&D, ispirato dal corso "Collaboratori Vincenti nel XXI Secolo". Il team di supporto e coordinamento operativo è composto da Flavio Cabrini, Elena Silvestri e Alessandra My.


Ufficio Stampa Mind Consulting Italia

Francesca Cattozzo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *