Tokio, 6 giugno 2007. All'interno dell'incantevole cornice dei Giardini Nazionali Shinjuku Gyoen di Tokio ha avuto luogo dal 12 al 20 maggio la seconda edizione del LOHAS Design Award, un concorso che gode di grande importanza in Asia e che mette in competizione prodotti di tutto il mondo ritenuti eccellenti rispetto ad un tema di design scelto, che cambia ogni anno.
Nel 2007 l'evento ha approfondito le potenzialità di un design attento alla sostenibilità, capace di incentivare modelli di vita eco-compatibili per i consumatori, in grado di sensibilizzare il mercato al rispetto dell'ambiente. Tra gli oggetti in mostra sono stati selezionati per la loro praticità, il loro stile e la cura alla sostenibilità con cui sono stati concepiti anche 10 pezzi individuati a partire da TOKIO 2007 MILANOMADEINDESIGN, la mostra sul design milanese tenutasi nella capitale giapponese dal 21 marzo al 22 aprile presso il Shiodomeitalia Creative Center.
Boffi, Caimi Brevetti, Candy, CIAL Consorzio Imballaggi Alluminio, Cimbali, Danese, De Vecchi, Fusital Valli & Valli, San Lorenzo sono le imprese che hanno avuto l'opportunità di esporre i propri prodotti nell'ambito di questa importante vetrina, che ha ottenuto anche quest'anno un rilevante riscontro di pubblico con circa 50.000 visitatori negli otto giorni di apertura.
MILANOMADEINDESIGN è la mostra itinerante che dal 2006 sta facendo conoscere in tutto il mondo l'eccellenza del design milanese, con i suoi luoghi, i suoi uomini e le sue imprese. Ne sono promotori Provincia di Milano, Camera di Commercio di Milano, Comune di Milano; in collaborazione con Regione Lombardia e La Triennale di Milano; con il supporto organizzativo di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo. La tappa di Tokio è stata visitata da 11.200 persone, e si è tenuta dopo quelle di New York e Toronto. A testimonianza dell'importanza del design milanese per il Sistema Italia, la mostra ha visto tra i suoi visitatori anche il Presidente del Consiglio Romano Prodi e il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Francesco Rutelli. MILANOMADEINDESIGN nel prossimo luglio inaugurerà in Cina a Pechino.
www.milanomadeindesign.com
per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo
tel. 02.24126537 - 581, gusella@milanomet.it, vergani@milanomet.it
www.milanomet.it



Nessun commento:
Posta un commento