Cerca nel blog

mercoledì 6 giugno 2007

Da MILANOMADEINDESIGN al LOHAS Design Award 2007, le eccellenze milanesi al centro dell'interesse degli appassionati di design e dei consumatori giapponesi


Il design milanese ancora protagonista a Tokyo grazie ad un evento che ha promosso nuovi stili di vita sostenibili in Asia

Tokio, 6 giugno 2007. All'interno dell'incantevole cornice dei Giardini Nazionali Shinjuku Gyoen di Tokio ha avuto luogo dal 12 al 20 maggio la seconda edizione del LOHAS Design Award, un concorso che gode di grande importanza in Asia e che mette in competizione prodotti di tutto il mondo ritenuti eccellenti rispetto ad un tema di design scelto, che cambia ogni anno.

Nel 2007 l'evento ha approfondito le potenzialità di un design attento alla sostenibilità, capace di incentivare modelli di vita eco-compatibili per i consumatori, in grado di sensibilizzare il mercato al rispetto dell'ambiente.  Tra gli oggetti in mostra sono stati selezionati per la loro praticità, il loro stile e la cura alla sostenibilità con cui sono stati concepiti anche 10 pezzi individuati a partire da TOKIO 2007 MILANOMADEINDESIGN, la mostra sul design milanese tenutasi nella capitale giapponese dal 21 marzo al 22 aprile presso il Shiodomeitalia Creative Center.

Boffi, Caimi Brevetti, Candy, CIAL Consorzio Imballaggi Alluminio, Cimbali, Danese, De Vecchi, Fusital Valli & Valli, San Lorenzo sono le imprese che hanno avuto l'opportunità di esporre i propri prodotti nell'ambito di questa importante vetrina, che ha ottenuto anche quest'anno un rilevante riscontro di pubblico con circa 50.000 visitatori negli otto giorni di apertura.


MILANOMADEINDESIGN è la mostra itinerante che dal 2006 sta facendo conoscere in tutto il mondo l'eccellenza del design milanese, con i suoi luoghi, i suoi uomini e le sue imprese. Ne sono promotori Provincia di Milano, Camera di Commercio di Milano, Comune di Milano; in collaborazione con Regione Lombardia e La Triennale di Milano; con il supporto organizzativo di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo. La tappa di Tokio è stata visitata da 11.200 persone, e si è tenuta dopo quelle di New York e Toronto. A  testimonianza dell'importanza del design milanese per il Sistema Italia, la mostra ha visto tra i suoi visitatori anche il Presidente del Consiglio Romano Prodi e il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Francesco Rutelli. MILANOMADEINDESIGN nel prossimo luglio inaugurerà in Cina a Pechino.
www.milanomadeindesign.com

        per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo
tel. 02.24126537 - 581, gusella@milanomet.it, vergani@milanomet.it
www.milanomet.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *