Cerca nel blog

giovedì 21 giugno 2007

Dall'ILSI-Biomed Israel 2007 a Milano: nuove opportunita’ di collaborazione tra Italia e Israele

DALL' ILSI-Biomed Israel 2007 A MILANO,  NUOVE OPPORTUNITA' DI COLLABORAZIONE TRA ITALIA E ISRAELE

Riuscita missione delle nove imprese lombarde che hanno partecipato
alla rassegna internazionale delle biotecnologie. Importanti occasioni di confronto
 anche per le istituzioni milanesi presenti, da tempo impegnate nelle attività di sostegno al settore



Sesto San Giovanni, 21 giugno 2007. Grande soddisfazione hanno espresso al loro rientro da Israele tutte le imprese partecipanti all'ILSI-Biomed Israel 2007, la rassegna internazionale delle biotecnologie che ha avuto luogo a Tel Aviv dal 5 al 7 giugno. La rassegna, che nel 2006 ha visto la partecipazione di 4.000 visitatori provenienti da 35 paesi e che è giunta ormai alla sua sesta edizione, è stata occasione per gli imprenditori lombardi di presentare i propri prodotti e servizi ad una vasta e qualificata platea. Ma soprattutto è stata occasione per conoscere attraverso incontri "one-to-one" i rappresentanti delle 110 imprese israeliane presenti, con i quali si sono aperte nuove concrete possibilità di collaborazione per lo sviluppo congiunto di prodotti e servizi e per l'avvio di partnership commerciali.

La missione imprenditoriale ha rappresentato una tappa strategica nel quadro dell'iniziativa Attivazione Accordo Milano – Israele promossa da Provincia di Milano e di cui Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo è Executing Agency. La missione è stata organizzata da Milano Metropoli e Co.Export S.c.c.a.r.l., ed è stata finanziata da Regione Lombardia e Provincia di Milano.

Milano Metropoli, presente alla rassegna come rappresentante di Biomilano (www. biomilano.it), il network del biotech dell'area metropolitana milanese, ha colto l'occasione per incontrare gli esponenti delle tre principali società israeliane di trasferimento tecnologico e business development: Yeda (collegata al Wizmann Institute of Science), Yissum (collegata alla Hebrew University di Gerusalemme) e Rad Biomed Incubator. Israele rappresenta in quest'ambito un'eccellenza a livello internazionale: alcune di queste realtà possono vantare infatti più di 40 anni di esperienza ed hanno brevettato numerosi prodotti di successo. Gli incontri hanno quindi offerto importanti spunti su come agevolare anche in Italia la crescita del settore, ed hanno evidenziato in particolare la necessità di valorizzare il ruolo dei centri di ricerca universitari e di affiancare loro delle società specializzate nella selezione delle scoperte scientifiche più promettenti e nella loro promozione presso gli investitori, per trasformarle in idee di business vincenti da lanciare sul mercato.  

Milano Metropoli ha inoltre incontrato i rappresentanti di Matimop, l'organismo creato dal Ministero dell'Industria e del Commercio israeliano per promuovere lo sviluppo di partnership nel settore delle tecnologie avanzate e con cui lo scorso anno, proprio in occasione del Biomed Israel 2006, la Provincia di Milano, rappresentata dal Presidente Filippo Penati, aveva siglato un accordo per sancire la comune collaborazione nell'attività di ricerca e sviluppo tecnologico nell'area delle biotecnologie. Nell'occasione è stato fatto il punto sugli sviluppi dell'accordo ed in particolare è stata rafforzata l'alleanza tra Biomilano e le imprese e i centri di ricerca israeliani operanti nel settore.

Per informazioni
Ufficio Stampa Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo
tel. 02.24126537- 581,
gusella@milanomet.it,
vergani@milanomet.it

www.milanomet.it



----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, agenzia per la promozione e lo sviluppo sostenibile nell'area metropolitana di Milano
Milano Metropoli Development Agency, the agency for the promotion and sustainable development of Milan metropolitan area

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *