Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2007

MARTEDI' 19: MANIFESTAZIONE CONTRO TAGLI SANITA' LAZIO

COMUNICATO STAMPA

MEDICINA SPECIALISTICA: 4 GIORNI DI STOP CONTRO I TAGLI

Martedì 19 giugno – ore 12

Hotel Nazionale – P.zza Montecitorio, 131

 

Roma, 15 giugno 2007 

Contro gli ulteriori tagli ai fondi previsti dal Piano di rientro del deficit della sanità, l'ANISAP LAZIO e l'URSAP FEDERLAZIO, che insieme rappresentano oltre 400 strutture sanitarie ambulatoriali accreditate, annunciano quattro giorni di chiusura delle proprie strutture. 

"La decisione è stata presa per lanciare un segnale forte alla Regione ed al Governo – spiega Vittorio Cavaceppi, Presidente di ANISAP LAZIO –. Una delibera della Giunta prevede, infatti, un ulteriore taglio sulle prestazioni erogate a carico del Sistema sanitario regionale che, di fatto, dimezza il tetto di spesa annuale previsto per ogni singolo laboratorio. Questa riduzione dei fondi, decisa a metà anno, è l'ultima beffa per i laboratori di analisi del Lazio che si trovano di colpo ad aver raggiunto il proprio budget di spesa e nell'impossibilità, quindi, di poter erogare i servizi ai cittadini". 

"Tutto questo avviene – dichiara Claudia Melis, Presidente di URSAP FEDERLAZIO – mentre si impongono nuovi oneri per l'adeguamento ai nuovi requisiti minimi per l'autorizzazione e a quelli ulteriori per l'accreditamento e dopo che la Giunta ha confermato l'eliminazione delle elettroterapie antidolorifiche ed antinfiammatorie dalle prestazioni di riabilitazione erogate ai cittadini della Regione". 

Le ragioni della protesta saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 19 giugno, alle ore 12, presso l'Hotel Nazionale (via Montecitorio, 131 – Roma) alla quale prenderanno parte il Presidente di Anisap Lazio Vittorio Cavaceppi, il Vicepresidente vicario Vincenzo Panarella, il Direttore Valter Rufini e il Segretario regionale Loriana Petruzzi, il Presidente di Ursap Federlazio Claudia Melis e il Vicedirettore della Federlazio Luciano Mocci. 
 



Davide Bianchino
Uff Stampa Federlazio
06.54912362 - 348.3590370

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *