Acquisti in libertà e pagamenti con carta sicuri per giostre, bar e negozi del Parco dei divertimenti più grande d’Italia.
20/06/2007 Mirabilandia, il parco dei divertimenti di Ravenna più grande d’Italia, ha implementato una nuova infrastruttura tecnologica per gestire i pagamenti elettronici: per permettere ad ogni visitatore di effettuare acquisti in tutta libertà, pagando con carta di credito o PagoBancomat, in modo estremamente semplice e sicuro, ha dotato tutti i punti cassa di ristoranti, bar, giostre e negozi di souvenir di terminali Ingenico, leader nazionale nel settore dei sistemi di pagamenti elettronici.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione di Ingenico con CIM Italia (Centrale Interbancaria Monetica), principale Centro Servizi italiano per la gestione dei terminali pos, da sempre attento alla diffusione dei pagamenti elettronici sicuri in ogni ambito applicativo e all’adeguamento dei sistemi di pagamento stessi dalla tradizionale banda magnetica al nuovo EMV – Microcircuito.
CIM Italia, infatti, per conto del Banco Popolare di Verona e Novara, ha installato terminali Ethernet Ingenico i5100 e terminali GSM-GPRS Ingenico i7910 in ogni punto cassa presente all’interno del Parco.
Questa soluzione permette di sfruttare, anche per i pagamenti elettronici, le più moderne infrastrutture di telecomunicazione disponibili, caratterizzate da elevata velocità di trasmissione, garantendo una riduzione dei costi (ad esempio evita il costo della chiamata telefonica) e migliorando l’affidabilità del servizio offerto alla clientela (ridotti tempi di attesa alla cassa, anche con maggiore affluenza).
I terminali Ingenico installati sono sistemi tecnologicamente avanzati, che sfruttano la rete Intranet del Parco e si connettono al Centro Servizi di CIM Italia, garantendo compatibilità col sistema, mobilità e flessibilità di impiego.
“Siamo orgogliosi di essere coinvolti nella realizzazione di progetti come questo, – commenta Massimo Delucca, Direttore Commerciale di Ingenico Italia – che, oltre ad evidenziare l’efficacia di una collaborazione ormai pluriennale con CIM Italia, sottolineano la nostra attenzione nel proporre terminali sicuri, certificati e di elevata qualità e la nostra capacità di supporto nell’analisi del sistema sin dalla fase progettuale”.
Informazioni per la Stampa a cura di:INGENICO ITALIA SPA
Linda Tempesta Tel.: 02.332036.26 linda.tempesta@ingenico.com



Nessun commento:
Posta un commento