Cerca nel blog

mercoledì 6 giugno 2007

MScom - 'Global Alliance' mette in palio quattro borse di studio per il pro-gramma ...

'Global Alliance' mette in palio quattro borse di studio per il
programma Executive MScom

Lugano, Svizzera, 7° giugno 2007 - Global Alliance for Public
Relations and Communication Management ha annunciato la
sponsorizzazione di quattro borse di studio per supportare i
partecipanti internazionali al programma Master of Science in
Communications Management (MScom) dell'Università di Lugano per il
secondo anno consecutivo. Le borse di studio rappresentano un aspetto
dell'impegno di Global Alliance verso i programmi educazionali che
promuovono i suoi scopi istituzionali.

"Global Alliance è consapevole del fatto che oggi tutti i
professionisti della comunicazione devono essere realmente
internazionali in termini di prospettive e formazione", ha dichiarato
Colin Farrington, il neopresidente di Global Alliance. "Queste borse
di studio permetteranno ad un maggior numero di partecipanti non
provenienti dalla Svizzera di beneficiare dei contenuti, eccellenti e
ampiamente riconosciuti, del programma e del corpo docente
internazionali di MScom. Allo stesso tempo ciò arricchirà il programma
per i partecipanti elvetici aumentando il loro livello di esposizione
a diversi contesti culturali di pubbliche relazioni e di
comunicazione".

Le quattro borse di studio Global Alliance, concepite in risposta ad
una necessità di finanziamenti, sono destinate ai candidati che non
hanno la possibilità di essere sostenuti dal datore di lavoro nel
pagamento della propria executive education. Ciascuna borsa di studio
ammonta a CHF 22'500 (EUR 13'650), pari alla metà dei costi per MScom,
e sarà dedotta dal costo complessivo del programma. La scadenza per
presentare le candidature è il 20 ottobre 2007. Un gruppo composto da
esponenti di Global Alliance e di MScom definirà i criteri qualitativi
per l'assegnazione delle borse di studio, che saranno resi pubblici
attraverso i siti web delle due organizzazioni.

Nina Volles, Managing Director di MScom, ha sottolineato che le borse
di studio hanno avuto un ruolo di catalizzatore nel rafforzare la
portata internazionale dell'Executive Master of Science in
Communications Management. "Proiettare il programma MScom sul piano
internazionale è una delle nostre maggiori priorità", ha spiegato. "E
le borse di studio hanno contribuito in maniera decisiva alla
realizzazione di questo obiettivo. I risultati sono già visibili se si
considera il gruppo che sta prendendo parte a MScom9. Un terzo dei
partecipanti vive e lavora fuori dalla Svizzera e più della metà non è
di nazionalità svizzera."


Incontri di orientamento per MScom10 a partire da gennaio 2008
I candidati sono caldamente invitati a partecipare ad un incontro di
orientamento. Tali incontri sono organizzati in diversi paesi europei
e offrono la possibilità di acquisire nuove informazioni sul corso, di
incontrare il Direttore del programma e di ascoltare le opinioni dei
partecipanti all'attuale e alle precedenti edizioni di MScom. Per
iscriversi: www.mscom.unisi.ch

Belgio
Bruxelles: 27 giugno, ore 18:00

Germania
Essen: 13 giugno, ore 15:00 nell'ambito della giornata dedicata alla DPRG
Berlino: 11 ottobre, ore 15:00 nell'ambito del KommunikationsKongress

Italia
Milano: 26 giugno 2007, ore 18:00

Spagna
Barcellona: 28 giugno, ore 18:00

Svizzera
Ginevra: 11 settembre, ore 18:00
Zurigo: 11 giugno, ore 17:30
Zurigo: 12 settembre, ore 18:00
Zurigo: 9 ottobre 2007, ore 18:00


Il programma MScom dell'Università di Lugano
L'Executive Master of Science in Communications Management (MScom) è
un corso post laurea part-time per professionisti della comunicazione
con esperienza lavorativa. I corsi si svolgono in inglese durante un
arco di tempo di 21 mesi. Le lezioni si tengono a mesi alterni per
sette giorni consecutivi. MSCom, che si svolge presso l'Università di
Lugano in Svizzera, ha stretto una partnership con la Copenhagen
Business School per quanto riguarda l'elaborazione dei contenuti
didattici e l'organizzazione di seminari congiunti, tra cui una
sessione estiva a Los Angeles presso la Anderson School of Management
dell'UCLA, una delle migliori business school degli Stati Uniti. Una
facoltà internazionale con oltre 30 professori provenienti da rinomate
università di tutto il mondo assicura l'eccellenza accademica del
corso e il suo orientamento internazionale.

Global Alliance for Public Relations and Communication Management
Global Alliance for Public Relations and Communication Management
riunisce più di 60 associazioni internazionali attive nel settore
delle pubbliche relazioni e della comunicazione, in rappresentanza di
oltre 160'000 professionisti a livello mondiale. È stata fondata nel
2000 per dare vita ad un forum in cui tutte le associazioni che
rappresentano professionisti delle pubbliche relazioni a livello
mondiale possano condividere risorse e raggiungere un maggior livello
di organicità della professione. Questo obiettivo viene perseguito
attraverso sforzi di collaborazione tra le associazioni nazionali di
pubbliche relazioni e di comunicazione e gruppi regionali,
specialistici e altre associazioni internazionali. Global Alliance
annovera tra i suoi membri associazioni attive in Europa, Africa,
nelle Americhe, in Asia e in Australia.


Per ulteriori informazioni
Executive MScom Program - Università di Lugano
Nina Volles Bird, Managing Director
via Giuseppe Buffi 13
CH-6900 Lugano, Svizzera
Telefono: +41 (0) 58 666 46 02
E-mail: nina.volles@lu.unisi.ch
Sito web: www.mscom.unisi.ch

Global Alliance c/o Chartered Institute of Public Relations
Fabrizio Falzarano
32 St. James's Square
London SW1Y 4JR, England
Telefono: +44 (0) 20 7766 02
Telefax: +44 (0) 20 7766 02
E-mail: FabrizioF@cipr.co.uk
Sito web: www.globalpr.org

Traduzione sponsorizzata da

www.bmptrans.ch


inviato da: Executive MScom Program <mscom@unisi.ch>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *