Cerca nel blog

domenica 10 giugno 2007

PRESENTATA L'OTTAVA EDIZIONE DEL SUMMER JAMBOREE

Presentata ufficialmente a Senigallia l’ottava edizione del “SUMMER JAMBOREE” Festival internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 in programma dal 18 al 26 Agosto 2007 nelle MARCHE a SENIGALLIA (AN) - www.summerjamboree.com

All’ottava edizione del festival:
Jerry Lee Lewis, “The Killer” in esclusiva nazionale a Senigallia
Dita Von Teese, la strepitosa conturbante icona glamour sarà in esclusiva nazionale a Senigallia per un bollente, sensuale e divertente Burlesque

E poi:
Frankie Lymon’s Original TEENAGERS (USA)
Oltre 100 musicisti internazionali per 30 grandi concerti ad ingresso gratuito
Big Band di 22 elementi per un Rock’n’Roll Revue / staffetta di amazing guests
L’inimitabile gigantesca Festa Hawaiana in spiaggia dal tramonto all’alba tra gare di limbo, concerti, suonata da DJ musica e balli in riva al mare
Mercatino del vintage dell’America dell’epoca
Summer Jamboree Dance Camp: 5 days full immersion lezioni Jive da mattina a sera
Cajun and Tex-Mex Diner la cucina multietnica degli Stati Uniti

La carica rock di Jerry Lee Lewis e la carica sexy di Dita Von Teese in esclusiva al “Summer Jamboree” 2007. Un’edizione al rilancio davvero hot quella che infiammerà la Spiaggia di Velluto per l’ottavo anno consecutivo con musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50. La “baldoria d’estate” più attesa dagli appassionati del rock and roll, e non solo, di tutto il mondo si svolgerà dal 18 al 26 agosto 2007.

Questa mattina nella sala giunta del Comune di Senigallia è stata presentata l’edizione 2007 dell’evento made in Senigallia alla presenza del Sindaco di Senigallia Luana Angeloni, dell’Assessore al Turismo Luigi Rebecchini e degli organizzatori Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini dell’Associazione Culturale Summer Jamboree.

Una staffetta di spettacoli ed eventi tra concerti, after show, dj set, balli, sfilate d’auto americane d’epoca, mercatino del vintage porterà di nuovo Senigallia indietro nel tempo per ben dieci giorni, coinvolgendo anche quest’anno attività commerciali e spazi cittadini.

I LUOGHI E LE PIAZZE DEL FESTIVAL: Foro Annonario, Rocca Roveresca, Lungomare Alighieri e Lungomare Da Vinci, Piazza Simoncelli, Piazza Roma, Piazza Garibaldi, Rotonda a Mare, Piazza del Duca, Piazza Il Terreno (Corinaldo), Mamamia Music Club, Mascalzone, Finis Africae saranno il set ormai immancabile per quella che i fan di tutto il mondo conoscono come “The Hottest Rockin’ Holiday on Earth”. Persone appassionate o semplicemente curiose di vivere una settimana di intrattenimento e buona musica in stile, nella città del rock and roll.

Ideato dall’Associazione Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia Assessorato al Turismo, il “Summer Jamboree” è il più grande e importante festival del genere in Italia e, da qualche anno, anche uno dei primi tre al mondo e il primo a ingresso gratuito.

Ne ha fatta di strada questo festival nato per scommessa nel 2000, da quella prima edizione in cui quattro band si esibirono in una sola giornata. Comuni cittadini e turisti oggi si mischiano a ciuffi e gelatina, gonne larghe, foulard e scarpe bicolore, juke box, vinili, badge e oggetti di ogni tipo. Le ultime due edizioni sono state popolate da circa 100.000 presenze durante i 7 giorni, 30 mila solo nella serata finale. Prova del credito raggiunto è sicuramente anche l’esclusiva per l’Italia concessa quest’anno al festival da ben due personaggi di peso internazionale come Jerry Lee Lewis (in concerto il 24 agosto) e Dita von Teese (spettacolo il 25 agosto). Il cartellone 2007 prevede infatti il concerto dello strepitoso “The Killer”, l’uomo che incendiava il piano con “Great balls of fire” e a cui Hollywood ha anche dedicato l’omonimo film biografico. Nel cast c’erano Dennis Quaid, Alec Baldwin e Winona Ryder. Oggi è “last man standing” in rock and roll, un musicista che ha ancora molto da dire e lo fa duettando con alcuni dei più famosi e apprezzati artisti tra cui Bruce Springsteen, Norah Jones, Jimmy Page, Mick Jagger, B.B. King, Neil Young e molti altri. Ex moglie del discusso cantante Marylin Manson, la sensuale attrice e icona Dita von Teese sarà invece in città il 25 agosto per esibirsi in un “Burlesque show”, quello che ha contribuito a riportare in voga dopo l’esibizione in una coppa di champagne. L’erotico ironico cabaret in stile che sta riempiendo i locali più in di New York e di Londra è arrivato in Italia l’anno scorso, proprio grazie al “Summer Jamboree”. Chi meglio di lei poteva riproporlo in questa straordinaria edizione?

(Prevendite Jerry Lee Lewis e Dita Von Teese su Vivaticket.it, Summerjamboree.com, nei 400 punti vendita Vivaticket in tutta Italia e in tutte le filiali italiane di Banca Marche)

Ospiti di questa caldissima edizione The Teenagers che rappresentano una delle band di riferimento dalla fine degli anni ’50 negli States. Immagine rassicurante e nessuna etichetta da “parental advisory”, i veri apripista per il fenomeno delle boy band che ancora oggi popola la discografia mondiale, furono proprio The Teenagers. Il primo singolo di Frankie Lymon, Sherman Gaines, Jimmy Merchant, Herman Santiago e Joe Negroni uscì nel 1956. Intitolato “Why Do Fools Fall in Love” fu subito un successo strepitoso. Rimane una delle hit storiche del rock and roll.

Il cartellone del 2007 come sempre soddisferà gli appassionati rockers e le pin-up in arrivo con tanta musica dal vivo e dj set coinvolgenti. I musicisti arrivano per lo più dagli Stati Uniti, dall’Inghilterra e dal nord Europa. Molte anche le formazioni italiane devote a swing, jive, doo-wop, rhythm’n’blues, hillbilly, western swing. Anche quest’anno tra gli eventi collaterali che completano l’immersione negli anni ’40 e ’50, ci saranno auto e moto d’epoca (sono circa una sessantina le automobili americane pre 1965 presenti al festival), stand vintage di oggetti e abbigliamento d’epoca, giochi d’epoca, dischi in vinile, Juke Box… barbieria e parrucchiera che eseguono tagli ed acconciature in stile gratuiti, per confondersi nella folla di appassionati con i ciuffi più stravaganti, musica anche al mattino, corsi gratuiti di balli d’epoca, torna anche il Dance Camp una cinque giorni (18/22 agosto) di full immersion di lezioni di jive dalla mattina alla sera con esibizione finale degli iscritti ai corsi di ballo.
Immancabili infine: la suggestiva, inimitabile, irrinunciabile, gigantesca festa hawaiiana in spiaggia, tra concerti, gare di limbo e balli in riva al mare dal tramonto all’alba, e il punto ristoro dove gustare la cucina degli States, il Tex Mex e Cajun Diner: chili con carne, jambalaya, chicken fajitas y guacamole, quesadillas, chicken stick, kentucky fried chicken, southwestern bar-be-que, crawfish etouffe’, patate fritte- onion rings -frijoles refritos, “poor boy”...E da quest’anno anche le Nopales, ovvero foglie di cactus messicano.
Attese migliaia di presenze da tutto il mondo da ogni parte d’Italia, Germania, Inghilterra, Spagna, Grecia, Spagna, Usa, Finlandia, Canada, Olanda, Francia, Croazia, Svizzera, Austria, Giappone ed anche dal’Australia.
Il conto alla rovescia è iniziato. Rock and roll!

SUMMER JAMBOREE, THE HOTTEST ROCKIN’ HOLIDAY ON EARTH!
Info Festival e booking: www.summerjamboree.com – Info: 392.2392838

Associazione Culturale Summer Jamboree
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Alessandro Piccinini Comunicazione
Tel 338.4169263 – 071.7922244
alessandro@summerjamboree.com
ACCREDITI STAMPA: Gloria Gasparrini 339.6829791
gloria@alessandropiccinini.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *