Cerca nel blog

martedì 12 giugno 2007

Progress Software e Lombardi insieme per offrire funzionalita’ ESB e BPM senza eguali

Il leader in ambito SOA fornirà una piattaforma che assicura visibilità end-to-end e controllo dei processi di business

Milano, 12 giugno 2007 – Lombardi®, azienda leader nel software di business process management (BPM) e Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, annunciano una partnership strategica per la commercializzazione della piattaforma BPM Teamworks® con Progress® Sonic ESB®. La combinazione della nota soluzione Teamworks con il più venduto ESB del mercato offre ai clienti enterprise un’agilità di business e IT senza eguali attraverso l’integrazione dei migliori prodotti BPM ed ESB.

Maureen Fleming, IDC Program Director Business Process Automation and Deployment ha comentato: “La nuova generazione di software BPM è guidata dagli eventi, realizzata all’interno di SOA e gioca un ruolo sempre più importante nell’integration stack. La possibilità di sfruttare un ESB con funzionalità di gestione dei servizi è critico per passare al BPM di prossima generazione. Nel frattempo, offrire un’infrastruttura SOA con BPM alle aziende interessate a funzionalità end-to-end rafforzerà la posizione di Sonic ESB sul mercato”.

Jeff Schneider, CEO di MomentumSI ha commentato: “Lombardi e Progress sono molto noti nei rispettivi settori di appartenenza e hanno già dimostrato il valore che insieme possono offrire ai clienti. L’integrazione delle due tecnologie BPM e ESB offre alle aziende una soluzione unica di gran lunga superiore rispetto a qualsiasi altra sul mercato”.

Lombardi e Progress assicurano ai clienti agilità IT e business grazie alle rispettive offerte. Lombardi Teamworks fornisce una piattaforma BPM ad alta produttività che offre l’intera gamma di funzionalità per la progettazione, esecuzione e miglioramento dei processi di business utilizzando lo standard BPMN (Business Process Modeling Notation), tra cui una ricca gamma di interazioni. La famiglia di prodotti Sonic ESB completa Teamworks con una robusta infrastruttura software che semplifica l’integrazione dei processi di business Teamworks con diverse tecnologie in ambienti SOA distribuiti.

I tool di sviluppo Lombardi e Progress collaborano in un ambiente Eclipse basato su standard che favorisce la produttività. Dallo stesso ambiente di progettazione, gli utenti possono creare un processo di business con il modellatore Teamworks BPM e progettare percorsi intelligenti di ESB distribuiti e sistemi sottostanti ai servizi da eseguire con Sonic ESB. I prodotti integrati potenziano la flessibilità e la produttività attraverso la condivisione dei modelli e dei metadati BPM. La Sonic Management Console offre agli utenti la visibilità sull’infrastruttura che permette di gestire i servizi ESB, gli adapter verso i sistemi legacy e le implementazioni Teamworks da un’unica console.

Phil Gilbert, EVP e CTO di Lombardi, ha dichiarato “Offrendo alle aziende le funzionalità BPM e ESB integrate, assicuriamo visibilità end-to-end e controllo dei processi di business attraverso l’intera azienda. La combinazione di Teamworks e Sonic ESB offre una soluzione senza eguali per migliorare i processi di business ed estenderli all’azienda e ai suoi partner”.

Gordon Van Huizen, vice president e general manager Progress Software Enterprise Infrastructure Division aggiungte “Per garantire l’agilità SOA, si deve pensare sia all’aspetto business che a quello IT. Insieme, Sonic ESB e Lombardi Teamworks offrono ai clienti un’infrastruttura flessibile che si traduce in processi più agili e competitivi. Quest’offerta combinata fornisce agli utenti esattamente ciò di cui hanno bisogno – agilità best-in-class in entrambe le dimensioni”.

La linea di prodotti Sonic di Progress Software aiuta le aziende a ottenere interoperabilità su larga scala dei sistemi IT e la flessibilità per adattarli alle esigenze di business. L’offerta comprende SonicMQ®, l’unico sistema di messaggistica JMS sempre disponibile, e Sonic ESB, il primo e più diffuso ESB del mercato. I prodotti Sonic semplificano l’integrazione e il riutilizzo di sistemi business diversi e spesso proprietari manipolandoli sotto forma di servizi basati su standard che possono essere combinati per servire il business in modi nuovi.

Lombardi Teamworks è il principale software BPM per la progettazione, esecuzione e miglioramento dei processi di business. Teamworks for OfficeÔ facilita questa gestione grazie all’utilizzo dei comuni strumenti di Microsoft® Office. Lombardi BlueprintÔ è l’unico strumento di pianificazione dei processi collaborativi on-demand che permette di mappare i processi, identificare i problemi e prioritizzare le opportunità di miglioramento.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) offre tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business. L’obiettivo è quello di massimizzare i vantaggi dell’IT, riducendone la complessità e il costo totale di possesso. Con sede a Boston nel Massachusetts, Progress è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-it@progress.com
www.progress.com

Chiara Possenti
Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *