Enjoy, l'annuale evento istituzionale che ha riunito la comunità di clienti, partner e collaboratori del gruppo Solgenia in un momento speciale di incontro e confronto, è stato l'occasione per presentare il modello di impresa "e-company" e le strategie di sviluppo e di espansione che prevedono la costituzione di una rete di partner qualificati in Italia, Messico e Stati Uniti, paesi dove sono già attive delle sedi commerciali.
Con la costituzione di Techgenia e l'integrazione delle appliance hardware con le suite Solgenia, si è sviluppata una piattaforma integrata di soluzioni che consente alle aziende di reagire ai mutamenti del mercato supportando l'attività decisionale del management attraverso l'integrazione dei processi sia interni sia esterni e la condivisione del patrimonio informativo.
Nell'aiutare le aziende ad evolvere verso questo modello, svolgono un ruolo strategico i partner qualificati e certificati che, grazie alla conoscenza del tessuto economico locale, possono offrire supporto tecnico e professionale nell'implementazione e nell'utilizzo della piattaforma di soluzioni.
Mentre Solgenia e Techgenia si concentrano sullo sviluppo della infrastruttura tecnologica di supporto al modello "e-company", i partner affiancano i clienti in tutte le fasi di analisi, implementazione e customizzazione, sfruttando la prossimità territoriale e le competenze specifiche, nell'ottica di fornire la risposta più efficace alle loro esigenze di business.
Grazie all'architettura Web based e alle tecnologie di remotizzazione, la piattaforma integrata è completamente fruibile sia OnDemand sia attraverso innovative Virtual Appliance (black box) installate presso il cliente. Queste modalità di utilizzo alternative rendono la soluzione pienamente operativa in tempi rapidi, senza richiedere complesse installazioni e configurazioni, e adatta anche per aziende di medio-piccole dimensioni che pur necessitando di rinnovare il loro modello organizzativo, non vogliono sostenere costosi e rischiosi investimenti in sistemi IT e sopportare le complessità legate alla loro configurazione e gestione.
"La nostra stessa esperienza aziendale ci ha spinto a considerare la necessità di rinnovare il nostro modello organizzativo per raggiungere una migliore efficienza operativa e aumentare la capacità di operare e competere in un mercato globalizzato e assai dinamico" - afferma Ermanno Bonifazi, CEO & Chairman di Solgenia. "In prima persona abbiamo avvertito l'esigenza di condividere le informazioni all'interno della nostra organizzazione, così abbiamo sviluppato e implementato una piattaforma di soluzioni che ci ha consentito di migliorare la comunicazione con i nostri clienti, fornitori e partner e stringere con loro relazioni profittevoli e durature. Noi stessi siamo i primi e più convinti utilizzatori della nostra piattaforma, perché ci consente di lavorare meglio, concentrandoci sul nostro core business per raggiungere prima i nostri obiettivi di business."
"Nella strategia di promozione e sviluppo di questo modello di impresa "e-company", la qualificata e certificata rete dei partner occupa una posizione di assoluta centralità. Grazie alle loro competenze e al radicamento nel territorio, i partner sono un vero e proprio punto di riferimento per i nostri clienti." – prosegue Bonifazi. "Per tale ragione la loro crescita e il loro potenziamento sono gli obiettivi strategici per il prossimo anno, funzionali alla realizzazione di una organizzazione radicata sul territorio e capace di migliorare la competitiva dei clienti. "
per maggiori informazioni: Dott.sa Federica Vignoli
Email fvignoli@solgenia.com
Tel. +39 0743 221820
Nessun commento:
Posta un commento