Cerca nel blog

domenica 2 settembre 2007

Solgenia: La futura strategia di sviluppo: promuovere la E-company OnDemand



Una piattaforma di soluzione integrate e una qualificata rete di partner per aiutare le aziende ad evolvere verso un modello di impresa più efficiente e competitivo

Enjoy, l'annuale evento istituzionale che ha riunito la comunità di clienti, partner e collaboratori del gruppo Solgenia in un momento speciale di incontro e confronto, è stato l'occasione per presentare il modello di impresa "e-company" e le strategie di sviluppo e di espansione che prevedono la costituzione di una rete di partner qualificati in Italia, Messico e Stati Uniti, paesi dove sono già attive delle sedi commerciali.
Con la costituzione di Techgenia e l'integrazione delle appliance hardware con le suite Solgenia, si è sviluppata una piattaforma integrata di soluzioni che consente alle aziende di reagire ai mutamenti del mercato supportando l'attività decisionale del management attraverso l'integrazione dei processi sia interni sia esterni e la condivisione del patrimonio informativo.
Nell'aiutare le aziende ad evolvere verso questo modello, svolgono un ruolo strategico i partner qualificati e certificati che, grazie alla conoscenza del tessuto economico locale, possono offrire supporto tecnico e professionale nell'implementazione e nell'utilizzo della piattaforma di soluzioni.
Mentre Solgenia e Techgenia si concentrano sullo sviluppo della infrastruttura tecnologica di supporto al modello "e-company", i partner affiancano i clienti in tutte le fasi di analisi, implementazione e customizzazione, sfruttando la prossimità territoriale e le competenze specifiche, nell'ottica di fornire la risposta più efficace alle loro esigenze di business.
Grazie all'architettura Web based e alle tecnologie di remotizzazione, la piattaforma integrata è completamente fruibile sia OnDemand sia attraverso innovative Virtual Appliance (black box) installate presso il cliente. Queste modalità di utilizzo alternative rendono la soluzione pienamente operativa in tempi rapidi, senza richiedere complesse installazioni e configurazioni, e adatta anche per aziende di medio-piccole dimensioni che pur necessitando di rinnovare il loro modello organizzativo, non vogliono sostenere costosi e rischiosi investimenti in sistemi IT e sopportare le complessità legate alla loro configurazione e gestione.
"La nostra stessa esperienza aziendale ci ha spinto a considerare la necessità di rinnovare il nostro modello organizzativo per raggiungere una migliore efficienza operativa e aumentare la capacità di operare e competere in un mercato globalizzato e assai dinamico" - afferma Ermanno Bonifazi, CEO & Chairman di Solgenia. "In prima persona abbiamo avvertito l'esigenza di condividere le informazioni all'interno della nostra organizzazione, così abbiamo sviluppato e implementato una piattaforma di soluzioni che ci ha consentito di migliorare la comunicazione con i nostri clienti, fornitori e partner e stringere con loro relazioni profittevoli e durature. Noi stessi siamo i primi e più convinti utilizzatori della nostra piattaforma, perché ci consente di lavorare meglio, concentrandoci sul nostro core business per raggiungere prima i nostri obiettivi di business."
"Nella strategia di promozione e sviluppo di questo modello di impresa "e-company", la qualificata e certificata rete dei partner occupa una posizione di assoluta centralità. Grazie alle loro competenze e al radicamento nel territorio, i partner sono un vero e proprio punto di riferimento per i nostri clienti." – prosegue Bonifazi. "Per tale ragione la loro crescita e il loro potenziamento sono gli obiettivi strategici per il prossimo anno, funzionali alla realizzazione di una organizzazione radicata sul territorio e capace di migliorare la competitiva dei clienti. "

        per maggiori informazioni: Dott.sa Federica Vignoli
Email fvignoli@solgenia.com
Tel. +39 0743 221820

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *