Cerca nel blog

domenica 2 settembre 2007

Web conferencing: esserci senza muoverci con Techgenia WebLive



        Techgenia lancia una soluzione per il web conferencing ricca di funzionalità e rapidamente operativa

Techgenia lancia WebLive: un'appliance preconfigurata e stabilizzata che consente di attivare in modo semplice e veloce un sistema di WebConferencing per accrescere la collaborazione tra utenti, anche remoti.
Techgenia WebLive è completamente fruibile tramite browser (cross browser), supporta trasmissioni video, audio e chat, e permette la condivisione di desktop, applicazioni, documenti, presentazioni PPT e browser web.
WebLive offre come caratteristica standard e non come un add-on, la possibilità di realizzare conferenze video su internet multi-partecipanti. Non necessita, inoltre, di ingenti investimenti in infrastrutture e apparati hardware speciali e costosi: per essere operativo richiede, infatti, solo una telecamera standard USB per videoconferenza.
Essendo un'appliance preconfigurata, WebLive si inserisce rapidamente nelle infrastrutture di rete esistenti, senza necessitare di interventi nelle configurazioni del firewall. Gli accessi non richiedono un web server, database o altri prerequisiti complessi e le sessioni possono essere effettuate attraverso l'uso del protocollo http o il protocollo sicuro https.
L'amministrazione della soluzione avviene in modo centralizzato via browser, attraverso un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva che assicura la facilità di utilizzo e gestione.
Le funzioni di gestione degli utenti consentono di diversificare ruoli e diritti di ospiti e presentatori, di importare gli utenti da altri sistemi e di modificare diritti/permessi anche in tempo reale.
Le caratteristiche avanzate di WebLive includono la registrazione delle sessioni in vari formati (flash, AVI…), la localizzazione multilingua automatica o per utente, l'integrazione con la tecnologia VoIP per realizzare conferenze audio, la tracciabilità degli accessi e delle operazioni effettuate dagli utenti (usage reporting).
L'integrazione con Microsoft Outlook, Microsoft Office e applicativi di CRM permette di avviare una web conference direttamente dall'ambiente di lavoro quotidiano, offrendo notevoli benefici in termini di incremento della produttività individuale e miglioramento della collaborazione tra utenti che possono effettuare on line meeting, riunioni di lavoro, sessioni di training, presentazioni commerciali, sessioni di teleassistenza.

per maggiori informazioni: Dott.sa Federica Vignoli
Email fvignoli@solgenia.com
Tel. +39 0743 221820

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *