Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2007

Brescia - 02.10.2007 - Smart Branding: il marketing per le PMI

Brescia - 02.10.2007 - Smart Branding: il marketing per le PMI PDF Stampa E-mail

Formazione aziendaleAPPUNTAMENTO INFORMATIVO A CURA DI
MIND CONSULTING ITALIA

"SMART BRANDING"

Come acquisire mercato, distinguersi, fidelizzare
creando un marchio interno riconoscibile



Brescia - 2 Ottobre 2007 ore 14:30-17:00evento gratuito
BEST WESTERN HOTEL MASTER / Sala Sebino

Un incontro rivolto a:
Amministratori Delegati, Direttori Generali, Business Development Manager

Iscrizioni Aperte

Prestazione e comunicazione. La crescita di un'azienda oggi passa per questi due fattori determinanti per distinguersi nel mare di proposte tutte uguali che caratterizza il mercato iper competitivo globale. Molte sono le aziende italiane in grado di distinguersi dal punto di vista prestazionale con produzioni di qualità ad alto contenuto innovativo o tecnologico. Poche sono le aziende che riescono a comunicare il valore della propria produzione ai clienti. Per riuscire in questo è infatti strategico avere un marchio, un brand riconoscibile, identifcabile, amato e ricercato.


Non è necessario investire milioni in pubblicità per avere un brand forte sul mercato, è sufficiente costruire un'impresa fondata su di un marchio intangibile, uno "Smart Branding" come lo definisce l'ideatore Davide Zucchetti. Questo tipo di brand vende alla grande, da ritorni di immagine e visibilità alla pari degli ultra pagati e noti marchi commerciali, caratterizza l'azienda, emoziona e fa innamorare il cliente fidelizzandolo.

Nello Smart Branding si dimostra quanto la componente emozionale sia determinante nell'orientare la scelta di acquisto dei clienti sfuggendo alla logica del puro rapporto qualità/prezzo. Ogni persona dell'azienda gioca un ruolo strategico nel creare emozione ed esperienze uniche per i clienti. Un vantaggio competitivo che è possibile assicurarsi solo imparando a sviluppare il potenziale del proprio capitale umano coltivando collaboratori positivi, propositivi, motivati e intraprendenti. Dei veri e propri fanatici che diventano la bandiera dell'azienda, trascinatori di nuovi fans.

Relatore d'eccezione: Flavio Cabrini - Direttore Tecnico Mind Consulting Lombardia

Coordinamento: Luca Greco - Relazioni Esterne Mind Consulting Lombardia

Cliccare qui per informazioni o iscrizioni

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *