“THE FUTURE” OLTRE FRANCOFORTE
Inutile negare che le attese in questo scorcio di stagione erano tutte concentrate su Francoforte e il suo imponente Salone dell’auto. La kermesse tedesca è stata davvero interessante, con tante novità come non si vedevano da tempo. Basti pensare a qualche dato: oltre 100 vetture presentavano elementi di innovazione , tra cui un’ottantina del tutto inedite, esposte in prima mondiale.
E così Francoforte e il suo Salone hanno aperto il sipario su quello che sarà il futuro dell’auto almeno per il prossimo biennio. E sorpresa delle sorprese, le reginette del salone questa volta non sono state solo le “ammiraglie” blasonate, ma alcune “piccole” che al Salone hanno catalizzato l’attenzione di addetti ai lavori e semplici visitatori. Prima tra tutte la up! firmata dalla Volkswagen, un’inedita concept car che ripensa il segmento “A” delle city car.
Che il trend, anche per le Case che in passato hannomanifestato perplessità , sia quello del ritorno alle piccole vetture che hanno fatto la storia dell’automobile è testimoniato dall’ enorme successo di alcuni modelli che da una parte sono molto attenti al design, dall’altra garantiscono immagine e solidità, economicità e praticità d’uso coniugate alla bellezza delle linee. Tra tutte la nuova 500 ma anche la BMW con la Mini. Certo al Salone erano esposti anche modelli da “brivido”, atti a stimolare sogni e fantasie, ma è un dato di fatto che i Produttori europei - e non solo -stanno guardando al segmento delle citycar con ritrovato interesse. Accanto alle “piccole” non potevano certo mancare le sorelle “maggiori”: abbiamo così voluto dedicare al Marchio Audi la nostra cover story incentrata sulla A4 oramai pronta al debutto stradale, forte di una gamma molto articolata; un modello interamente nuovo dentro e fuori, con motorizzazioni davvero al top. E per i patiti delle quattro ruote il prossimo appuntamento è a Bologna, a dicembre con l’oramai classico “Motor Show”.
Progress AUTO
S.E.I. Servizi Editoriali Internazinali
00159 Roma - Via Tiburtina, 868 - Tel. 06 4065132 - Fax 06 40860082
20125 Milano - Via Ferrante Aporti, 18 - Tel. 02 6704114
www.edizionisei.com <http://www.edizionisei.com>
Per informazioni, abbonamenti, numeri arretrati
e acquisti on line contattare: info@edizionisei.com <mailto:info@edizionisei.com>
Nessun commento:
Posta un commento