Sentinet3® è una moderna soluzione Hardware di monitoraggio attivo di apparati di rete e servizi, che grazie ad un sofisticato motore interno è in grado di:
• Monitorare Host, Servizi ed Apparati quali Oracle, Microsoft, Cisco, 3Com, sistemi Unix multivendor (AIX, HP, Solaris etc)
• Monitorare parametri ambientali come la temperatura dei CED
• Avvisare tramite Email ed SMS i responsabili quando qualcosa non va
• Agire automaticamente per cercare di risolvere il problema
L'azienda romana propone una innovativa politica di vendita che prevede l'eliminazione del concetto di licenza, come anche quello di add-on.
- I prodotti tradizionali di monitoring - dice Dott. Antonio Capobianco, direttore commerciale - hanno causato e causano tuttora dei grandi mal di pancia ai manager IT, che ogniqualvolta vedono il loro parco macchine aumentare, devono spendere soldi per l'acquisto di nuove licenze. E' come se, una volta acquistata una nuova autovettura, dovessimo pagare alla casa automobilista l'acquisto di una nuova licenza per il trasporto del nuovo arrivo all'interno della famiglia!!!! Con Sentinet3® cambia la storia, questo prodotto viene venduto in versione full, su un modernissimo appliance e completo di gateway sms e sensore di temperatura .-
Sentinet3® si propone di aiutare sia i manager IT nella loro quotidiana attività di monitoraggio che i responsabili degli uffici acquisti nel difficile compito di abbattere i costi di acquisizione dei prodotti.
Uno dei padri di questo prodotto è il Dott. Giuseppe Alonge, socio fondatore di Fata informatica, che dichiara:
-Una delle mie principali attività è quella di ascoltare i miei clienti e cercare le soluzioni ai loro problemi. La loro principale esigenza era quella di avere un sistema di monitoraggio completo ma allo stesso tempo economico. Con Sentinet3® ci siamo riusciti, integrando oltre 70 componenti open source e sviluppando, con un affiatato team, tutte le funzionalità che i clienti mi chiedevano e che hanno trasformato Sentinet3® in un prodotto di fascia enterprise.
Una delle cose che maggiormente vengono apprezzate è la semplicità di utilizzo il fatto che sia interamente in italiano e soprattutto che i tempi di messa in esercizio sono ridottissimi, non anni, non mesi, ma giorni.-
Fata Informatica, si propone di rivendere il prodotto tramite Business Partner Autorizzati che potranno avere azione esclusiva sui propri territori di competenza.
In occasione della 44a edizione dell'esposizione internazionale di Information & Communication Technology, che si terrà presso il polo fieristico Rho-Pero dal 17 al 20 ottobre, Fata informatica presenterà allo stand f19 padiglione 24 i vantaggi apportati da questo prodotto e soprattutto come potrà semplificare e rendere efficienti le azioni di monitoraggio e manutenzione delle infrastrutture IT.
per maggiori informazioni: Contattare Antonio Capobianco (comunicazione@fatainformatica.com)
Nessun commento:
Posta un commento