IISG - ISTITUTO ITALIANO SICUREZZA DEI GIOCATTOLI Azienda d'avanguardia, leader nel settore della certificazione di sicurezza dei giocattoli e dei prodotti destinati all'infanzia. In continua forte espansione ricerca nuove figure professionali da inserire nel proprio organico. L'Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli ha sede a Cabiate, in provincia di Como, ed opera in qualità di Ente privato riconosciuto dal Ministero delle Attività Produttive e notificato dalla Comunità Europea. E' diventato un punto di riferimento internazionale per la certificazione dei giocattoli e dei prodotti per l'infanzia e fa parte delle più importanti commissioni che hanno il compito di elaborare normative di sicurezza in materia. In pratica, qualsiasi articolo destinato al divertimento dei bambini o ad entrare in contatto con loro deve prima passare dai laboratori IISG per essere sottoposto ad accurati test ed analizzato in ogni minimo dettaglio per essere ritenuto idoneo.
MISSION La sicurezza dei prodotti è un must che produttori, importatori, ed enti hanno nei confronti dei consumatori. A maggior ragione, quando i consumatori sono bambini, garantire sicurezza e qualità verificando l'assenza di sostanze e materiali pericolosi risponde anche ad un fondamentale principio etico. All'IISG le persone lavorano ogni giorno considerando la sicurezza dei bambini come fosse la propria. OPERATIVITA' Fondata nel 1978, l'azienda si avvale della collaborazione di un team di circa 100 esperti professionisti tra ricercatori, ingegneri, tecnici, chimici, ecc…; che da anni studiano e analizzano le varie tipologie di giocattoli ed articoli per l'infanzia lanciati sul mercato sottoponendoli ad ogni genere di test. Prove fisico-meccaniche sostenute con l'ausilio di sofisticati macchinari ultramoderni, prove di infiammabilità, composizione chimica dei materiali, compatibilità elettromagnetica fino ai test psicologici di impatto emotivo sul bambino. Al fine di azzerare ogni rischio, ciascun articolo deve superare almeno 60 prove. 5000 sono i mq di superficie a disposizione dell'azienda e 450 le imprese di ogni Paese che si sono rivolte a questo Istituto per la certificazione dei propri prodotti. Il tasso di crescita annuo è quantificabile in +30%.
Della Holding a cui appartiene il marchio IISG fanno parte anche altri due dipartimenti: ICQ ed ICQ Global, aziende dedicate rispettivamente alla certificazione di prodotti di consumo vari e dei tessuti. IL VALORE DEL MARCHIO Quando un giocattolo o un prodotto riporta uno dei marchi rilasciati da IISG "Giocattoli Sicuri" o "Sicurezza Controllata" significa che ha raggiunto davvero il top della sicurezza avendo superato i più accurati controlli, prove e test di idoneità.
INTERNAZIONALITA' L'Istituto partecipa costantemente in ambito UNI (Ente Italiano per la Normazione) a diverse Commissioni normative e ai Gruppi di Lavoro dei Comitati Tecnici Europei del CEN (Comitato Europeo di Normazione). Fornire alle aziende europee supporto tecnico specialistico direttamente sul luogo della produzione è uno degli obiettivi prioritari di IISG. La crescente apertura verso i mercati internazionali ha portato alla realizzazione di un'unità operativa ad Hong Kong che si distingue per la presenza costante di personale qualificato italiano. ESPANSIONE Già da tempo invitata a fornire il proprio contributo di conoscenza per la realizzazione di servizi giornalistici, interviste televisive e redazionali, IISG è oggi più che mai una presenza di riferimento per i media, soprattutto in relazione alle recenti vicende che hanno visto coinvolte le aziende produttrici di giocattoli. La necessità di intensificazione dei controlli di sicurezza nel settore e le nuove norme entrate in vigore hanno contribuito a dare ulteriore impulso all'espansione di IISG che è ora alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nell'organico. FIGURE RICERCATE TECNICI DI LABORATORIO
RESPONSABILE TECNICO PROVE E COLLAUDI ACCOUNT MANAGER VENDITORI
RECEPTIONIST CUSTOMER SERVICE IISG (http://www.giocattolisicuri.com) è un luogo ideale dove lavorare certificato Mind Consulting. Davide Baldi Consulente Senior per la Lombardia conferma "All'Istituto Italiano per la Sicurezza dei Giocattoli i collaboratori svolgono il proprio lavoro per obiettivi e con notevole autonomia decisionale. Sviluppano doti di leadership, condividono conoscenze, promuovono apprendimento costante stimolando l'innovazione, il tutto in un contesto motivante e divertente, dove passione ed energia contribuiscono a sviluppare grande spirito di squadra"
Video Mediaset Video Sky
Ufficio Stampa Mind Consulting Italia http://mindconsulting.it/ufficio_stampa Francesca Cattozzo |
Nessun commento:
Posta un commento