
Lunedì 22 ottobre al via il corso Triennale, il corso Avanzato e il corso Base; questi ultimi sono presenti anche in una versione serale "light", con un numero ridotto di lezioni per chi vuole avvicinarsi al mondo della foto, ma ha poco tempo a disposizione.
L'Istituto Superiore di Fotografia di Roma, diretto da Maurizio Valdarnini, è ormai da più di venti anni un importante riferimento didattico nella formazione di fotografi qualificati; conta tra i suoi docenti fotografi di spicco come Angelo Cricchi, Dario Coletti, Ottavio Celestino, Riccardo Abbondanza e lo stesso Valdarnini; non mancano inoltre le collaborazioni esterne per workshop e seminari con professionisti come Shirman, Zachmann, Zizola, Scalfari. L’istituto è una vera è propria fucina creativa per ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, giovani che hanno continuamente la possibilità di mettersi in luce attraverso le innumerevoli iniziative culturali organizzate dalla scuola in collaborazione con enti pubblici e privati.
Il corso triennale e i corsi base e avanzato sono da sempre colonna portante dell'istituto, costituendo un percorso completo di teoria e pratica per dare ai propri allievi una valida preparazione proiettandoli con facilità nel mondo del mercato. La scuola organizza inoltre corsi brevi di photoshop, ritratto, reportage, still-life, sviluppo e stampa, reflex e fotografia digitale. A gennaio sarà la volta del master di fotogiornalismo giunto alla sua quinta edizione mentre è già partita con successo per la prima volta in Italia la Scuola di Etnografia Visiva. E' inoltre in programma un corso di video per la formazione di video-maker professionisti.
Vi aspettiamo nella nostra storica sede di via degli Ausoni 1 nel quartiere di San Lorenzo per le ultime iscrizioni.
Per maggiori informazioni consultate il nostro sito www.isfci.com.



Nessun commento:
Posta un commento