Cerca nel blog

mercoledì 7 novembre 2007

Il Consorzio RAEE-PMI a Ecomondo


Il consorzio Raee-pmi

Il Consorzio Raee-pmi

Raee-pmi, è l'organizzazione consortile collettiva, senza scopo di lucro, per lo smaltimento ed il recupero delle apparecchiature elettroniche/elettriche domestiche e professionali (RAEE).

A seguito dell'introduzione della direttiva RAEE (Direttiva 2002/96/CE e normativa nazionale, Decreto Legislativo 151/2005) tutte le aziende che operano come sistemi collettivi nel settore elettronico devono assolvere una serie di obblighi. L'idea del consorzio RAEE-PMI (RAEE Piccole e Medie Industrie) nasce quindi dal desiderio di trovare una soluzione snella ed economica nella gestione dei RAEE, per rispondere agli obblighi imposti dalla direttiva.

Il consorzio RAEE-PMI, offrendo la possibilità di ridurre al minimo i costi, si rivolge alle aziende che, per fatturato e ridotta quantità di materiale prodotto, non intendono iscriversi a consorzi strutturati per rispondere alle esigenze di ditte di dimensioni molto più grandi.

Gli obiettivi

Principalmente rivolto alle piccole aziende, Raee-pmi nasce dalla passione per i prodotti audio di alta qualità, ai produttori e importatori dei quali, in prima istanza, è rivolto l'invito ad aderire.

L'attività del consorzio è mirata ad abbattere i costi di recupero e smaltimento dei RAEE per i piccoli produttori che non si sentono sufficientemente tutelati dai grandi operatori consortili.

Raee-pmi si inserisce nell'ampio panorama dei rifiuti da apparecchiature elettrici ed elettronici come riferimento, dunque, per i piccoli operatori del mercato sia per i RAEE domestici che professionali garantendo un servizio, dal punto di vista economico e ambientale, assolutamente rispettoso dei termini di Legge entrati in vigore in Italia con il D.Lgs.151/2005.

Per informazioni: Hill&Knowlton Gaia

Andrea Pietrarota 06.441640327 - 335-5640825 pietrarotaa @ hkgaia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *