Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2007

Spostare 1% del Pil sui salari e pensioni per aumentare il potere di acquisto


RIUNIONE DEI QUADRI E DEI DELEGATI DELLA CGIL,CISL ED UIL.
ASSUNTE 2 DECISIONI NOTEVOLI: L'APERTURA DI UNA TRATTATIVA COL GOVERNO PER SPOSTARE SU SALARI E PENSIONI 1% DEL PIL E LO SCIOPERO GENERALE A GENNAIO 2008 PER I RINNOVI CONTRATTUALI.

       

di Raffaele Pirozzi



L'apertura di un confronto con il Governo è stato chiesto dalle Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL ed UIL nel corso della riunione dei quadri e dei delegati sindacali tenutosi a Milano. L'obiettivo, è stato detto durante la riunione,  è quello di una nuova politica a sostegno dei redditi con lo spostamento di almeno 1% del Pil a favore dei salari e delle pensioni. Questo è possibile con una politica contrattuale più attenta al valore delle retribuzioni  e con una politica fiscale che prevede: "L'aumento delle detrazioni per le spese di produzione del reddito dei lavoratori dipendenti ; portare la no tax area per i pensionati alla stessa cifra dei lavoratori dipendenti . Fare una politica fiscale per le famiglie, che metta insieme assegni familiari e detrazioni per figli a carico . Così come sono necessari  interventi su casa, prezzi dei  beni amministrati ed accise sui prodotti petroliferi . Insomma avere più salario per effetto dei rinnovi contrattuali e di un'attenta politica fiscale. La 2^ decisione assunta è stata quella relativo all'effettuazione di uno Sciopero Generale di tutte le categorie, qualora per quella data non sono stati rinnovati i contratti collettivi di Lavoro. Una ottima riunione.



Napoli, 26/11/07  


rpirozzi@aeronautica.alenia.it <rpirozzi@aeronautica.alenia.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *