Cerca nel blog
mercoledì 5 dicembre 2007
Imprivata presenta la piu’ recente versione della sua piattaforma convergente di identity e access management, ora anche per l’azienda estesa
Milano, 4 dicembre 2007 – Imprivata® Inc., azienda che opera nel settore delle appliance per la gestione convergente di identità e accessi, annuncia un’evoluzione significativa della propria piattaforma OneSign. La versione 4.0 estende i servizi di accesso e autenticazione identity-centric di OneSign oltre i confini geografici e del sistema, con funzionalità di gestione distribuita, amministrazione delegata e business continuity. Le funzionalità integrate di authentication management, single-sign on e convergenza fisico/logica di OneSign possono ora essere implementate in un ambiente aziendale completamente distribuito.
Per la prima volta, una policy centralizzata di accesso IT per i dipendenti può definire ogni aspetto dell’accesso per tutti gli utenti, su tutti i diritti, in tutte le location e in ogni condizione. OneSign racchiude queste funzionalità nella soluzione più semplice da utilizzare ed installare del mercato, senza che siano necessarie modifiche alle esistenti infrastrutture di accesso IT e fisico.
“Il nostro successo a supporto di aziende di medie dimensioni nella gestione di numerose iniziative legate all’identità ha generato forte interesse presso le realtà più grandi che non sono in grado di gestire con efficacia autenticazione e accesso su varie reti, applicazioni e location fisiche”, spiega Omar Hussain, presidente e CEO di Imprivata, “La flessibilità della piattaforma OneSign e la nostra costante spinta ad estenderne le funzionalità hanno portato allo sviluppo di questa nuova versione che permette ad aziende di ogni dimensione di applicare con efficacia best practice relative alla gestione delle identità.”
“La convergenza è più del semplice utilizzo di una smart card “multiuso” per l’accesso fisico e l’autenticazione alle tradizionali applicazioni IT”, commenta Mark Diodati, Identity and Privacy Strategies Senior Analyst di Burton Group. “Le aziende, soprattutto quelle di grandi dimensioni e distribuite geograficamente, possono prendere importanti decisioni di sicurezza sulla base della posizione fisica dell’utente al momento dell’accesso e correlarla all’attività dell’utente per prevenire le intrusioni e per ricerche successive.”
La nuova architettura distribuita consente gestione multi-location e fault-tolerance
La funzionalità distribuita introdotta con la versione 4.0 estende le potenzialità della piattaforma OneSign di gestire più location differenti con un’unica implementazione, consentendo un roaming dell’identità utente per l’intera azienda e un failover continuo per garantire continuità di business. Ora un’implementazione OneSign può fornire autenticazione di rete sicura a due fattori, single-sign on (SSO) su ogni applicazione e convergenza di identità fisico-logica per una maggiore sicurezza – sempre con una reportistica consolidata – indipendentemente dal numero di utenti, di location o di necessità di gestione degli accessi.
“Imprivata OneSign è una piattaforma completa di identity ed access management per la sicurezza, che permette a un’azienda di implementare una strategia di autenticazione, di single-sign on ed ora un sistema di controllo degli accessi fisici - integrando aree che prima erano distanti”, aggiunge Christopher Paidhrin, chief information security di Southwest Washington Medical Center. “Come cliente di lunga data di OneSign, possiamo apprezzare in pieno il modo in cui Imprivata ha esteso il suo modello per gestire un ambiente maggiormente distribuito. La presentazione di OneSign 4.0 estende le sue potenti funzionalità ad organizzazioni distribuite, aumentandone la sicurezza e migliorando l’esperienza dei dipendenti, indipendentemente dai punti di accesso all’azienda.”
Reportistica integrata in real time
OneSign 4.0 consente una vista user-centric delle attività per raggiungere applicazione delle policy e conformità. Il database integrato di OneSign effettua una replicazione in tempo reale dei dati su tutte le location per consentire un monitoraggio accurato dello status, relativo a ogni utente che operi su risorse aziendali, compresi asset fisici e IT.
API aperte fisico-logiche estendono l’identità dell’utente a ogni sistema di controllo fisico degli accessi
Con la versione 4.0 di OneSign, Imprivata presenta anche una API aperta per OneSign Physical/Logical, estendendone ulteriormente il supporto verso la comunità della sicurezza fisica. Questa API aperta permetterà ai produttori di soluzioni di controllo degli accessi di incorporare facilmente le funzionalità di convergenza delle identità di OneSign Physical/Logical in ogni installazione e permetterà a ogni sistema supportato di diventare parte della piattaforma di sicurezza convergente.
“E’ proprio la funzionalità di convergenza delle identità di Imprivata a rendere la piattaforma OneSign completa”, commenta Marty Guay, COO di Securitas Security Systems USA. “La sicurezza oggi comporta la trasformazione dei dati in informazioni ed Imprivata, permettendo un semplice consolidamento di tutti i dati relativi alle identità e alla sicurezza, rende molto più semplice a chi si occupa di sicurezza correlare tutti gli elementi legati a un evento di sicurezza.”
Tra le altre nuove caratteristiche presenti nella nuova versione di Imprivata OneSign ci sono:
· Amministrazione delegata – consente un supporto amministrativo gerarchico all’interno dei confini fisici e IT di un’azienda, quando ritenuto necessario.
· Supporto a diversi account per utente su ogni applicazione – permette agli amministratori o ad altri utenti di accedere ad applicazioni specifiche con identità differenti, purché coerenti con il ruolo ed il livello di accesso adeguati all’attività.
· Supporto a Vista su sistemi a 64-bit – conferma il supporto da parte di OneSign alla più ampia gamma di ambienti desktop Windows.
· Supporto a token diversi – permette di gestire contemporaneamente token di vendor differenti, senza necessità di cambiare la configurazione corrente.
Imprivata OneSign è una soluzione per la gestione di autenticazioni e accessi integrata in un’appliance affidabile e sicura. Questa piattaforma permette di ottenere la conformità e risolvere i problemi relativi alla gestione delle password, riducendo i costi del servizio d'assistenza e migliorando la produttività e la sicurezza dell'utente. La funzionalità di gestione degli accessi permette alle aziende di registrare e controllare chi accede, a che cosa e quando, contribuendo ad aderire alle normative. La piattaforma OneSign comprende: OneSign Authentication Management (AM), che aumenta la sicurezza sostituendo le password di rete con opzioni di autenticazione forte; OneSign Single Sign-On (SSO), che risolve rapidamente ed efficacemente questioni inerenti la gestione delle password, la sicurezza e gli accessi utente; e OneSign Physical/Logical, che integra i sistemi di accesso alla rete e fisici, consentendo un’autenticazione basata sulla location e una policy di accesso convergente basata sulle identità.
Imprivata
Imprivata è l’azienda di converged identity e access management (IAM) che ha sviluppato la piattaforma OneSign - appliance che permette alle aziende di salvaguardare i propri asset informativi garantendo un accesso sicuro a reti e applicazioni. Ne risulta una maggior produttività e facilità d’uso e, al tempo stesso, una riduzione di tempi, costi e rischi legati alla conformità a normative di privacy e sicurezza. Con sede a Lexington, Mass., Imprivata è una delle aziende del settore IAM a più rapida crescita e vanta oltre 400 clienti e 120 partner in tutto il mondo. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento