Non solo transazioni economiche, ma un vero e proprio social network di annunci planetario, che mette in contatto persone da circa 440.000 località nel mondo.
I numeri di TAO01.COM:
- 243 stati
- 440.000 località
- 15 differenti valute, aggiornate in tempo reale
- 104 differenti lingue di traduzione del proprio annuncio
- 1 community mondiale di annunci
Una delle differenze di Tao01.com, rispetto ai normali portali di annunci quali "secondamano.it", "kijiji.it" o "bakeca.it", è che il social network è stato implementato basandosi sul concetto umano: dietro ogni transazione infatti, non c'è soltanto il bene o servizio venduti, ma ci sono sempre delle persone. Per questo nel portale ci sono informazioni sull'utente, si possono trovare le sue fotografie, la località da cui proviene, lo storico delle sue transazioni, i suoi commenti etc.
Con questo sistema, oltre alla parte meramente commerciale si instaura fra gli operatori un rapporto tipico da "social network". Ci si scambiano opinioni, ci si confronta, o perché no, ci si incontra.
Tao01.com è totalmente gratuito e ultra-capillare. Tao01.com contempla infatti la visibilità dell'annuncio su scala mondiale: all'interno del portale si possono acquistare o vendere beni e servizi in circa 440.000 località al mondo.
Nessun altro database di annunci arriva così in profondità. Tao01.com, a differenza degli altri siti di annunci tradizionali, offre la possibilità di tradurre il proprio annuncio in più lingue, sono ben 104, questo permette di rendere comprensibile l'annuncio in tutti i paesi del mondo e quindi di ricevere più contatti da parte di utenti stranieri.
Chiaramente si trovano prodotti e servizi in tutto il mondo, con una minuziosità che dalla regione arriva fino al singolo comune in cui il bene o servizio viene offerto. Tao01.com inoltre permette di visionare il prezzo del bene in 15 differenti valute che vengono aggiornate sulle fluttuazioni in tempo reale.
Si tratta realmente di un "mondo" di annunci che ambisce a diventare presto la più grande piazza mondiale gratuita in cui le persone possono fare scambi commerciali, senza dimenticarsi del basilare lato umano di qualunque operazione.
Nessun commento:
Posta un commento