Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2008

Software Progex 3 by CEI

Disponibile il software Progex 3 by CEI


E' ora disponibile presso la sede CEI e presso tutti i punti vendita autorizzati il programma ProgEx 3, la nuova edizione del primo software realizzato per supportare il progettista nella corretta realizzazione di impianti elettrici nei locali soggetti a pericolo di esplosione per la presenza di gas o vapori infiammabili secondo la Norma CEI EN 60079-10 (CEI 31-30) e la nuova edizione della Guida CEI 31-35.
La tipologia della costruzione elettrica da adottare, in tutti i luoghi ove vengono trattate sostanze pericolose, dipende dalla probabilità di presenza dell'atmosfera esplosiva: la classificazione dei luoghi ha l'obiettivo di identificare e delimitare le zone ove può formarsi un'atmosfera esplosiva assegnando a ciascuna di esse una probabilità maggiore o minore di esistenza e di permanenza dell'atmosfera esplosiva stessa.
La Norma CEI EN 60079-10 identifica tre tipi di zone:
zona 0: dove l'atmosfera esplosiva è presente continuamente o per lunghi periodi;
zona 1: dove è possibile sia presente l'atmosfera esplosiva durante il funzionamento normale;
zona 2: dove non è presente l'atmosfera esplosiva durante il funzionamento normale o, se ciò avviene, è presente poco frequentemente e per brevi periodi.
La nuova edizione del programma è stata completamente riscritta, adeguandola alla recente 3a edizione della Guida CEI 31-35 e potenziando notevolmente le capacità del software che oggi permette la gestione di più sorgenti di emissione contemporanee e scrive in modo del tutto automatico una esauriente relazione tecnica.
Il programma ProgEx 3 seguendo passo per passo il tecnico nella classificazione ed eseguendo automaticamente i calcoli, si propone come un valido strumento per avere la certezza di applicare correttamente la normativa.
Il programma ProgEx 3 è disponibile presso la sede del CEI e presso tutti i Punti Vendita al prezzo di € 430,00 (prezzo Soci € 345,00).
Data l'estrema rilevanza per gli operatori del settore, il software sarà offerto ad un prezzo scontato durante i Convegni Istituzionali 2008 del CEI.

Per ulteriori informazioni:
CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano
Servizio Marketing e Comunicazione
Silvia Berri – Raffaela Martinuzzi
E-mail: marketing@ceiweb.it
tel. 02 21006.207 - 292 Fax 02 21006.210
Via Saccardo 9 – 20134 Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *