Cerca nel blog

mercoledì 30 aprile 2008

TELEFILM FESTIVAL 2008: MARTEDI 6 MAGGIO CONFERENZA STAMPA DI APERTURA Milano, Apollo spazio Cinema ore 11.30




 
 Telefilm Festival
6a edizione 
Milano, 7/11 maggio 2008
Apollo SpazioCinema – Galleria de Cristoforis, 3
 

Martedì 6 maggio
Apollo SpazioCinema
 Conferenza stampa apertura
 
Ore 11.30
Conferenza stampa di apertura della 6a edizione del Telefilm Festival

Saranno presenti: Umberto Brindani (Direttore Responsabile Tv Sorrisi e Canzoni), Leopoldo Damerini (Direttore Artistico TF), Fabrizio Margaria (Direttore Artistico TF), Antonio Visca (Direttore Operativo TF). Interviene l'Assessore al Tempo Libero del Comune di Milano Giovanni Terzi.
 
In apertura:
Proiezione in anteprima di "Secret Diary of a Call Girl" la serie più piccante della tv inglese (ITV) tratta dall'omonimo best seller "Diario Intimo di una squillo perbene", scritto da Belle De Jour, un'anonima blogger londinese che racconta le proprie avventure sessuali da ragazza-squillo d'alto bordo per scelta. La serie, non priva di scene forti e di nudi integrali, è interpretata da Billie Piper, appena eletta dai critici inglesi come "il miglior nuovo talento televisivo degli ultimi anni".
 
A seguire:
Proiezione in anteprima di "Pushing Daisies" (Joi), l'atteso fantasy thriller creato da Bryan Fuller ("Dead Like Me"), di cui il TF presenta l'episodio pilota girato da Barry Sonnenfeld ("Men in Black", "Wild Wild West"). Riconosciuto dalla critica americana come una delle migliori serie della stagione, "Pushing Daisies" racconta la storia di Ned (Lee Pace), un pasticcere che ha ricevuto lo straordinario dono di restituire la vita con un semplice tocco, ma che proprio per questo non riesce a coronare il suo desiderio d'amore per la fidanzata che non può sfiorare neanche con un dito.
 
 
 
 
Mercoledì 7 maggio
Università Cattolica del Sacro Cuore
Dipartimento di Scienze della Comunicazione – Largo Gemelli, 1
 
Ore 16.30
Incontro "Da Fonzie ai Soprano: quando i telefilm si infiammano di passione"
Saranno presenti: Aldo Grasso (Università Cattolica di Milano), Linus (Direttore artistico Radio DeeJay e Capital), Leopoldo Damerini
In occasione della pubblicazione dell'enciclopedia tematica "La Vita è un Telefilm" (ed. Garzanti) di Leopoldo Damerini e Chiara Poli, si analizzeranno le cause della crescente passione del pubblico per il genere seriale.
 
A seguire:
Proiezione in anteprima de "La Donna Bionica" (Steel), con la puntata pilota del remake del celebre telefilm cult anni '70 "Bionic Woman"
 
 

Venerdì 9 maggio
Apollo SpazioCinema
 
Ore 11.30
Conferenza stampa Rai Due
Sarà presente: Giorgio Buscaglia (Responsabile programmazione Cinema e Fiction di Rai Due) che presenterà le novità seriali della rete.
 
Ore 12.30
Proiezione in anteprima di "Arab Labor", la serie comedy trasmessa con grande clamore dalla tv israeliana che, attraverso le vicende di una famiglia araba che vive a Gerusalemme, fa emergere in chiave satirica le difficoltà di convivenza e integrazione tra la cultura araba e quella israeliana. 
 
Ore 16.00
Incontro "Suonala ancora, Fonzie"
Intervengono: Geppi Cucciari, Max Novaresi, Luca Dondoni, Alioscia, Marco Balestri, Elena Di Cioccio, Manuel De Peppe, Pasquale Finicelli
Tra canzoni-tormentoni e sigle cult, riflettori accesi sul matrimonio vincente tra musica e telefilm.
 
Ore 19.30
Incontro "A tutto sesso, siamo serial"
Intervengono: Francesco Specchia, Alberto D'Onofrio, Bruno Vecchi, Silvio Bandinelli, Anna Safroncik, Nadiolinda, Tatiana Carelli, Marco Ottolini, Fabrizio Lo Presti, Marcello Cesena, Mauro Pirovano, Marcella Silvestri, Simona Garbarino
L'esplosione delle tematiche sessuali nei telefilm: da "Californication" all'atteso sequel di "Sex and the City", non si era mai vista tanta spregiudicatezza sul piccolo schermo americano.
 
 
 
 

Sabato 10 maggio
Apollo SpazioCinema
 
Ore 11.00
Conferenza stampa "Boris" 2a stagione (FOX)
Saranno presenti: Umberto Brindani (Direttore di Tv Sorrisi e Canzoni), Fabrizio Salini (Vice President and Head of Entertaiment Programming & Content di Fox Channels Italy), Gabriele Immirzi (Head of Operation di Wilder), il cast di "Boris": Luca Amorosino, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Eugenia Costantini, Carlo De Ruggieri, Alberto Di Stasio, Roberta Fiorentini, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Karin Proia, Pietro Sermonti, Ilaria Stivali, Alessandro Tiberi; gli sceneggiatori e registi di "Boris" Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo.
 
In apertura:
Proiezione in anteprima del primo doppio episodio della 2a stagione di "Boris", la serie tv italiana prodotta da Fox Channels Italy che ricostruisce in chiave satirica le travagliate vicende di una troupe intenta a girare il sequel di una improbabile soap opera italiana.
 
Ore 12.30
Conferenza stampa "Sin tetas no hay paraiso" (Telecinco)
Sarà presente: Alberto Carullo (Direttore Telecinco)
 
A seguire:
Proiezione in anteprima della puntata pilota di "Sin tetas no hay paraiso", la versione spagnola della serie tv colombiana (basata sull'omonimo romanzo dello scrittore Gustavo Bolívar), che a causa della particolare crudezza nell'affrontare tematiche come il narcotraffico e la prostituzione giovanile ha innescato notevoli polemiche in patria e un successo clamoroso.
 
Ore 14.00
Incontro "Telefilm, la voglia giovane"
Intervengono: Silvia Toffanin, Chicco Sfondrini, Valeria Bilello, Lucilla Agosti, Alessandra Mastronardi, Ludovico Fremont, Matteo Branciamore, Michela Quattrociocche, Elena Barolo.
I teen drama delle nuove e delle passate generazioni, un'analisi dei gusti e della passione del pubblico giovane verso i telefilm
 
Ore 17.00
Incontro con il cast di "Boris " 2a stg. (FOX)
Intervengono: Antonio Dipollina (critico televisivo di Repubblica), il cast artistico e tecnico di "Boris"
Apre e chiude l'incontro la visione in anteprima del primo episodio doppio della serie.
 
Ore 19.00
Incontro con il cast di "H2O: Just Add Water"  (Italia1)
Intervengono: i protagonisti di "H2O: Just Add Water" Cariba Heine e Phoebe Tonkin e il produttore Jonathan Shiff
 
A seguire:
Proiezione di una puntata inedita di "H2O: Just Add Water", la serie teen australiana - che ha già appassionato milioni di giovanissimi in America e Gran Bretagna - basata sulle vicende di tre giovani ragazze che per uno strano prodigio ricevono il potere di trasformasi in sirene.
 
 

Domenica 11 maggio
Apollo SpazioCinema
 
Ore 11.00
Conferenza stampa di chiusura della 6a edizione del Telefilm Festival
Saranno presenti: Umberto Brindani (Direttore Tv Sorrisi e Canzoni), Leopoldo Damerini (Direttore artistico Telefilm Festival), Fabrizio Margaria (Direttore artistico Telefilm Festival), Antonio Visca (Direttore operativo Telefilm Festival)
 
Ore 11.30
Conferenza stampa Mediaset Premium
Saranno presenti: Marco Leonardi (Direttore Mediaset Premium), Geraldina Neri (Direttore Mya), Gianpaolo Parenti (Direttore Joi), Giorgina Di Santo (Direttore Steel) e i protagonisti di "Gossip Girl" Leighton Meester e Chace Crawford   
 
Ore 14.00
Incontro con il cast "Gossip Girl" (Mya)
Intervengono: i protagonisti di "Gossip Girl" Leighton Meester e Chace Crawford
 
A seguire:
Proiezione di un episodio di "Gossip Girl", la serie ispirata ai romanzi di Cecily von Ziegesar, che ruota intorno al blog di una misteriosa ragazza in cui riporta in tempo reale le informazioni più scandalose e compromettenti di un gruppo di ragazzi appartenenti all'elite wasp dell'Upper East Side di Manhattan.
 
 
 
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI
 
 

 

Ufficio stampa Telefilm Festival
 
Francesca de Michele – francesca.demichele@mnitalia.com
Chiara Friggi – chiara.friggi@mnitalia.com
Matteo Cassanelli – matteo.cassanelli@mnitalia.com
Tel.(+39) 
06.853763
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *