Cerca nel blog

mercoledì 10 dicembre 2008

Al Gore: cittadinanza onoraria di Milano

AMBIENTE. AD AL GORE LA CITTADINANZA ONORARIA DI MILANO



Milano, 10 dicembre 2008 - "Sono felice di consegnare ad Al Gore la cittadinanza onoraria di Milano, onorificenza voluta dal Consiglio comunale. La nostra città ha da oggi un nuovo illustre cittadino". Con queste parole il Sindaco Letizia Moratti ha consegnato a Palazzo Marino la cittadinanza onoraria al Premio Nobel per la pace ed ex vice Presidente degli Stati Uniti Al Gore.

"Il rapporto di Al Gore con Milano – ha proseguito il Sindaco – non incomincia oggi, da anni si interessa alla nostra città, alle sue eccellenze, soprattutto nei settori della ricerca tecnologica e della cultura, dove si è contraddistinto con innumerevoli interventi, culminati con l'assegnazione del Nobel per la Pace . Le parole e le azioni di Al Gore sono per noi fonte di ispirazione e impegnano Milano sulle politiche ambientali che adotterà".

"Ringrazio Al Gore – ha continuato Moratti – per il suo contributo alla vittoria di Milano e dell'Italia ad aggiudicarsi l'Expo 2015. La sua visione ci ha aiutato a capire che bisogna lavorare tutti uniti sull'ambiente e sulla qualità della vita. Perché solo grazie a un'azione coordinata di tutte le forze in campo sarà possibile salvaguardare la salute del pianeta".

"Ringrazio il Sindaco Letizia Moratti – ha dichiarato il Premio Nobel Al Gore – Per me è un onore diventare cittadino di Milano. Questa città, da quando è governata dal Sindaco Moratti, è diventata una delle prime città al mondo nella lotta al riscaldamento globale. Merita di ospitare l'Expo 2015, un evento internazionale che può essere fonte di ispirazione per tutto il mondo".

Alla cerimonia, che si è svolta in Sala dell'Orologio, hanno preso parte anche il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, i capigruppo, il segretario generale del Comune di Milano Giuseppe Mele e l'assessore alla Qualità, Servizi al Cittadino e Semplificazione, Servizi Civici Stefano Pillitteri.



--
Redazione CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *