Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2009

CON-FINE EDIZIONI: QUASI ROMANZO DI PIPPO LOMBARDO


QUASI ROMANZO
Ultima pubblicazione di con-fine edizione
SCRITTO DA PIPPO LOMBARDO



Esce a febbraio 2009 l'ultima pubblicazione di con-fine edizioni, Quasi romanzo, un racconto antiaccademico e sperimentale scritto dal siciliano Pippo Lombardo. L'amicizia tra Lucio e Salvo dura sin dai liceo classico, ma, all'improvviso si interrompe, e forse per sempre, a causa di un evento imprevedibile. Solo l'esercizio della lettura e della scrittura farà raffiorare questo sentimento con maggiore intensità.

Da un'apparente semplicità compositiva si sviluppano situazioni comunicative che procedono con fatica e che sfaldano la struttura lineare del romanzo. Prende allora vita Quasi romanzo, costruito attraverso un caleidoscopico intreccio di parole sapientemente mescolate, che fanno coesistere personaggi e narrazioni quasi incompatibili tra loro. Solo il lettore attento riuscirà a districarsi tra il rumore di fondo generato da stili che spaziano da Petronio Arbitro a Laurence Sterne, da Calvino e Nathalie Sarraute a Gert Jonke e Vikram Chandra e riuscirà a cogliere il coraggioso intento dell'autore: la difficoltà di condividere uno spazio comunicativo.

Con-fine edizioni realizza pubblicazioni che, per la qualità di testi e immagini e la ricercatezza di carte e rilegature, valorizzano appieno l'oggetto libro; la stessa cura e dedizione viene posta per il contenuto delle pubblicazioni. Con-fine edizioni infatti ha particolarmente a cuore la valorizzazione e la visibiltà della conosenza e della comprensione dei fenomeni culturali come attesta Quasi Romanzo, un esperimento narrativo sulla complessità della cultura moderna.


SCHEDA INFORMATIVA LIBRO
Autore: Pippo Lombardo
Titolo: Quasi Romanzo
Collana: Transfert
ISBN: 978-88-902375-3-9
Prezzo: € 17,00
Pag.: 200
Pubblicato: Febbraio 2009
CON-FINE EDIZIONI
Via C.A. Dalla Chiesa, 3 - 40063 Monghidoro (BO)
Tel./Fax 051 6555000
info@con-fine.com - www.con-fine.com

Ufficio stampa
CULTURALIA di Norma WaltmannVicolo Bolognetti 11 – 40125 Bologna
Tel.: (+39) 051-6569105 Fax: (+39) 051-2914955 Mob: (+39) 392-2527126
info@culturaliart.com- www.culturaliart.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *