Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2009

Online il sito di Interporto Campano realizzato da nascar

interportoLa web agency partenopea ha progettato il web site istituzionale dell'Interporto Campano, ora online alla sua prima release: nascar consolida il suo ruolo di agenzia web nel distretto commerciale di Nola.

L’Interporto Campano rinnova la sua presenza in rete con un sito realizzato da nascar, online su interportocampano.it.

Con il web project, realizzato dalla web agency partenopea, il grande interporto commerciale, che fa parte del distretto commerciale di Nola (tra i più grandi d’Europa), si dota di uno strumento strategico di comunicazione online business to business.

Il sito istituzionale è studiato per una comunicazione chiara e descrittiva delle infrastrutture e dei servizi offerti dall’Interporto: tutte le informazioni sono facilmente reperibili e fruibili grazie ad un interfaccia userfriendly che consente una navigazione semplice e gradevole.

Interportocampano.it si presenta con un web design lineare e l’integrazione sulla piattaforma di una serie di web application in flash che riescono a valorizzare i punti di forza dell’Interporto: la sua posizione centrale nel cuore del Mediterraneo e le sinergie realizzate con le altre realtà del distretto. La carta geografica navigabile dell’Europa consente di individuare la posizione dell’Interporto zoomando fino ad una visualizzazione regionale, mentre la mappa interattiva del distretto commerciale permette di orientarsi al suo interno. Inoltre, con l’integrazione di Google Maps, è possibile calcolare e visualizzare in pochi istanti un percorso autostradale personalizzato per raggiungere l’Interpo rto.

Il sito di Interporto Campano è l’ultimo progetto realizzato da nascar per uno dei più grandi network campani (che controlla anche il CIS di Nola e la Banca Popolare di Sviluppo), che ha da poco rinnovato la sua fiducia alla web agency: dopo la messa online dell’Interporto Campano a febbraio 2009 e del portale del CIS, (di cui nascar è anche concessionaria esclusiva per la pubblicità) a ottobre 2008, il rapporto commerciale si rinsalda con un nuovo web project per Banca Popolare di Sviluppo, con presentazione in programma nella prossima primavera.

Il comunicato ufficiale è disponibile nell’area press di nascar.it.

Mariachiara Troise
Ufficio stampa
mtroise@nascar.it
Tel. 081 19808577
Fax 081 5702970

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *