Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2009

Skype-Nokia partner nel progetto di integrazione di Skype nei dispositivi Nokia

Skype e Nokia partner nel progetto di integrazione di Skype nei dispositivi Nokia

Barcellona, Spagna – Skype e Nokia hanno annunciato oggi una collaborazione che porterà l'esperienza delle comunicazioni internet leader nel mondo all'interno della gamma dei mobile computer Nokia.

In base agli accordi di collaborazione, Skype™ sarà integrato nei dispositivi Nokia a partire dalla Nokia Nseries. Il Nokia N97, prodotto di punta della gamma, sarà il primo ad offrire all'utente, sin dal terzo trimestre 2009, l'esperienza di Skype.

La funzionalità Skype verrà inclusa nella rubrica del Nokia N97, consentendo di attivare le impostazioni sulla presenza (ovvero, la possibilità di vedere quando i propri contatti Skype sono online) e il servizio di instant messaging. Gli utenti del Nokia N97 di tutto il mondo potranno inoltre utilizzare le reti 3G e WLAN, al fine di effettuare e ricevere in modo facile e gratuito chiamate da Skype a Skype, oltre ad usufruire delle convenienti tariffe che Skype applica alle chiamate verso numeri fissi e cellulari.

"Rendere Skype disponibile ovunque grazie ai dispositivi mobile è un passo necessario per la realizzazione della nostra vision che ha l'obiettivo di consentire conversazioni globali" dichiara Scott Durchslag, Chief Operating Officer di Skype. "La stretta collaborazione con Nokia, volta a precaricare e integrare il nostro software sui dispositivi della casa finlandese, costituirà un enorme vantaggio per i numerosi utenti Nokia che già utilizzano Skype, in quanto consentirà loro di accedere ed effettuare delle chiamate in tutta semplicità, anche in movimento, avvicinando inoltre a Skype nuovi utenti che apprezzano l'esperienza offerta dal Symbian Series 60 Nokia."

"Con oltre 400 milioni di utenti Skype a livello mondiale, l'integrazione di Skype sui mobile computer Nokia Nseries è un passo fondamentale per attivare sul mobile computer più avanzato al mondo esperienze internet convergenti prima disponibili solo da computer fisso," afferma Jose-Luis Martinez, Vice President, Nokia Nseries.

Nokia
Nokia è leader mondiale nella mobilità, e guida la trasformazione e la crescita dei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili con servizi e software che permettono alle persone di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del video e della televisione, dell'immagine, del gioco e del lavoro, e di molto altro. Lo sviluppo e la crescita dell'offerta di servizi Internet consumer, così come delle soluzioni e dei software per l'impresa, rappresentano un'area chiave. Inoltre, Nokia offre infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks


Skype

Fondato nel 2003, Skype sta rivoluzionando il modo in cui le persone di tutto il mondo comunicano tra loro. Con oltre 405 milioni di utenti registrati a livello globale, che utilizzano il software Skype per comunicare gratuitamente attraverso videochiamate e instant messaging, Skype genera i propri introiti grazie all'offerta premium che comprende chiamate da e verso telefoni fissi e cellulari, voicemail, inoltro di chiamata e SMS. Il sistema viene utilizzato in quasi tutti i paesi del mondo e si contano a oggi l'equivalente di oltre 100 miliardi di minuti di chiamate gratuite da Skype a Skype. Le conversazioni Skype si tengono su computer, cellulari e hardware Skype Certified™. L'azienda certifica e vende centinaia di prodotti hardware realizzati da oltre 50 partner e collabora con centinaia di sviluppatori terzi che hanno creato plug-in in grado di estendere le funzionalità Skype.

Skype è parte del gruppo eBay (NASDAQ: EBAY). Ulteriori informazioni e il download del software sono disponibili sul sito www.skype.com.

Requisiti: connessione internet a banda larga. Skype non sostituisce il servizio telefonico tradizionale e non può essere utilizzato per effettuare chiamate di emergenza.

Skype, i relativi marchi e loghi e il simbolo "S" sono marchi registrati di Skype Limited

Angela Babbolin
Image Building
Via Torino 61
20123 Milano
Tel. +39 02/89011300
Cel. +39 349/2501071
Fax +39 02/89011151
e-mail: a.babbolin@imagebuilding.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *