L'efficacia dell'approccio Galgano per una drastica eliminazione degli sprechi
PROGRAMMA MASSICCIO DI RIDUZIONE DEI COSTI
NELLE AZIENDE CHIMICHE E FARMACEUTICHE
PER INVESTIRE IN QUALITA', RICERCA E SVILUPPO
A Milano, 24 febbraio, Iniziativa Speciale firmata Galgano Formazione per aziende competitive
Milano, 23 febbraio 2009 – Riduzione dei costi totali del 20% in due anni: un programma ambizioso che, oggi, per le aziende chimico-farmaceutiche è obiettivo raggiungibile e perseguibile con azioni forti orientate all'abbattimento degli sprechi e a generare valore
L'imperativo di molte aziende del settore, infatti, è quello di restare competitive nell'ottica di generare maggiori risorse da investire in qualità, ricerca e sviluppo. Su questo fronte la Galgano ha sviluppato un approccio efficace, già introdotto con successo nel mondo delle aziende chimico-farmaceutiche. Occasione per approfondire è l'iniziativa speciale "Il programma massiccio di riduzione dei costi nelle aziende chimiche e farmaceutiche. Creare valore, eliminando gli sprechi" organizzata dalla Galgano Formazione a Milano, martedì 24 febbraio. Per maggiori informazioni Segreteria Corsi: tel 02-39605222 – infogf@galganogroup.it
Il seminario ha l'obiettivo di presentare le logiche e gli strumenti per l'impostazione di un programma di riduzione dei costi che raggiunga risultati importanti in tempi rapidi. Saranno anche proposti esempi concreti e casi aziendali di successo.
Il programma, se pur molto ambizioso, può essere attuato grazie a una forte focalizzazione sulla lotta agli sprechi, preservando quelle attività che invece generano valore: per ottenere questi risultati la Galgano utilizza gli approcci più avanzati tratti dal Sistema Toyota, il metodo rivoluzionario applicato in numerose realtà di diversi settori.
Ai partecipanti, prevalentemente direttori generali, direttori divisione, responsabili dell'organizzazione e direttori operations, verranno presentati sei step didattici: impostare rapidamente un programma massiccio di riduzione dei costi; tagliare i costi eliminando gli sprechi; utilizzare gli strumenti di rightsizing ispirati al Sistema Toyota; collaudare un'area pilota; estendere il programma ed implementarlo con regole di successo.
Il Gruppo Galgano, fondato a Milano nell'aprile del 1962 da Alberto Galgano, è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. E'certificata UNI EN ISO 9001:2000. Il Gruppo è formato da 80 consulenti, che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.
Per informazioni:Silvana Gainotti – Cleide Sisti – Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO
tel.02.39.605.295–335.73.50.510 silvana.gainotti@galganogroup.it
Nessun commento:
Posta un commento