Cerca nel blog

giovedì 5 marzo 2009

Parole di mezzeria, giornata mondiale della poesia - 21 marzo 2009

In occasione della Giornata Mondiale della poesia 2009, nasce nel primo giorno di primavera

Parole di Mezzeria, iniziativa dedicata alla valorizzazione dell'arte poetica e di tutte quelle forme espressive finalizzate alla comunicazione e allo scambio tra le persone. La piccola strada di campagna che collega il borgo di Sant'Andrea di Suasa (Mondavio) e la frazione di Torre San Marco (Fratte Rosa) verrà chiusa al traffico dall'alba a notte per permettere ai partecipanti di condividere l'importanza delle parole, nella loro valenza di memoria di luoghi e volti, che rappresentano da sempre quel bagaglio emotivo di istanti e di vissuti. All'inizio del percorso interessato dall'evento verrà offerto ai partecipanti un gesso per scrivere i propri pensieri e le proprie poesie direttamente sulla strada, potendo in questo modo non solo prendere parte attivamente all'iniziativa, ma trasformando questa piccola striscia di asfalto confinato nel verde della nostra regione, in un grande foglio a cielo aperto.

Inoltre sarà data a tutti la possibilità di leggere o far leggere (previa prenotazione all'indirizzo di posta elettronica duemilamusei@gmail.com) le proprie opere e riflessioni sulla poesia e sulla parola. Il programma per l'intera giornata, vedrà l'intervento di poeti, scrittori, case editrici, nonché associazioni che proporranno letture, conferenze e performance lungo la strada e presso il Convento di Santa Vittoria di Fratte Rosa.

Nella giornata un bus-navetta permetterà di raggiungere il Convento di Santa Vittoria e lungo il percorso sarà attivo e un piccolo punto di ristoro. Il programma completo è pubblicato su : http://ignorantidispessore.wordpress.com

Assessorato alla Cultura REGIONE MARCHE / Assessorato alla Cultura PROVINCIA DI PESARO E URBINO / COMUNE DI MONDAVIO / COMUNE DI FRATTE ROSA

BANCA SUASA /Cantina Terracruda - Fratte Rosa / G.R. - Monte Porzio / Carlo Bellagamba - Sant'Andrea di Suasa

Realizzazione : Associazione Pro Suasa - Pro Loco Fratte Rosa / Duemilamusei 0721 830699 duemilamusei@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *