Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2009

Fujitsu si posiziona nel Leaders Quadrant di Gartner per i servizi di Desktop e di Help Desk Outsourcing per l'Europa Occidentale

Fujitsu si posiziona nel Leaders Quadrant di Gartner per i servizi di Desktop e di Help Desk Outsourcing per lEuropa Occidentale

 

Le valutazioni si basano sulla completezza della vision e sulla capacità di esecuzione

 

Milano, 3 Giugno 2009 - Fujitsu oggi annuncia che è stato posizionato da Gartner, Inc. nel leaders quadrant di due Magic Quadrant report: Help Desk Outsourcing1 e Desktop Outsourcing2 entrambi nellarea Western Europe. I report sono stati pubblicati nel mese di maggio 2009 e costituiscono valutazioni sulla base della completezza della vision e sulla capacità di esecuzione.

 

Fujitsu è attualmente responsabile della gestione di oltre 1,5 milioni di device in 17 nazioni dellEuropa occidentale, supportando oltre 1 milione di utenti di più di 600 clienti grazie alle proprie competenze e strutture di helpdesk. Lhelp desk di Fujitsu ed i desktop management services incorporano la metodologia Sense and Respond®”. Sense and Respond è progettata per migliorare la end-user experience indirizzando le principali aspettative, quali proattività, automazione e riduzione delle chiamate di assistenza.

 

Fujitsu crede che questa metodologia abbia contribuito significativamente nel posizionamento allinterno del leaders quadrant.  Fujitsu crede inoltre che limplementazione rapida del proprio global delivery model abbia costituito un importante sviluppo nella fornitura dei propri servizi di help desk e desktop management, offrendo la possibilità di migliorare lefficienza e proteggere la profittabilità, riuscendo al contempo a soddisfare la necessità dei Clienti di ottimizzare i costi.

 

"E molto importante vedere che Gartner ci abbia posizionati in questo quadrant in quanto questo, secondo me, riconosce i progressi che abbiamo compiuto negli ultimi tre anni e conferma Fujitsu quale player significativo nei servizi di outsourced desktop e help desk," ha affermato Richard Bull, Direttore dei Customer Services, Fujitsu, "Grazie allutilizzo della standardizzazione e dellautomatizzazione siamo in grado di offrire ai nostri clienti risparmi significativi assieme ad un miglioramento continuo dei nostri servizi che porta valore per il loro business".

 

I clienti che beneficiano di questi servizi da parte di Fujitsu comprendono: UK Department for Business Enterprise and Regulatory Reform (BERR), The Post Office e gli Uffici Governativi per le English Regions. Le global capabilities Fujitsu comprendono i centri di Lisbona, Johannesburg, Tallinn in Estonia, Kuala Lumpur, Lodz in Polonia e Costa Rica.

.

Informazioni sul Magic Quadrant

I Magic Quadrant sono coperti da copyright maggio 2009 da Gartner, Inc. e sono riutilizzabili dietro autorizzazione. Un Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un mercato in termini di capacità di esecuzione e di completezza di vision in un periodo di tempo definito. Rappresenta lanalisi di Gartner di come alcuni vendor possono essere misurati in relazione a specifici criteri allinterno di un determinato settore. Gartner non fornisce endorsement per nessun vendor, prodotto o servizio posizionato allinterno del Magic Quadrant e non suggerisce a utenti di tecnologia lutilizzo esclusivo dei vendor presenti nel "Leaders quadrant. Il Magic Quadrant costituisce unicamente uno strumento di ricerca e non deve essere inteso come una guida alle decisioni. Gartner declina ogni responsabilità, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, incluse garanzie di commerciabilità o ladeguatezza ad un determinato utilizzo.

 

1) Gartner, Inc. "Magic Quadrant for Help Desk Outsourcing, Western

Europe di Gianluca Tramacere, Claudio Da Rold, Frank Ridder, 18 May 2009

2) Gartner, Inc. "Magic Quadrant for Desktop Outsourcing, Western

Europe" di Frank Ridder, Gianluca Tramacere, Claudio Da Rold 18 May 2009

 

Sense and Respond® è un marchio registrato Fujitsu Services Limited nel Regno Unito.

 

Informazioni su  Fujitsu

Fujitsu è un fornitore leader di soluzioni business IT-based business per il mercato globale. Con circa 175.000 impiegati a supporto di Clienti in 70 nazioni, Fujitsu unisce un pool mondiale di esperti di sistemi a prodotti altamente affidabili per il computing e le comunicazioni e microelettronica avanzata per fornire cvalore aggiunto ai propri clienti. Con Headquarter a Tokyo, Fujitsu Limited (TSE:6702) ha riportato un fatturato consolidato di 4.6 trilioni di yen (US$47 billion) per lanno fiscale che si è concluso il 31 marzo 2009. Per maggiori informazioni visitate: www.fujitsu.com.

 

Contatti Stampa:

Seigradi

Barbara Gemma La Malfa/Ilaria Sala

Via Archimede 6 20129 Milano Italy

Tel. +39.02.54020230

barbara.lamalfa@seigradi.com/ilaria.sala@seigradi.com

www.seigradi.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *