Cerca nel blog

lunedì 13 luglio 2009

Gran menù crociera Ruby Princess

 

 

 

 

   La grande cucina arriva sulle navi da crociera. Ogni compagnia che si rispetti oltre a fantastici itinerari, offre specialità culinarie con liste dei migliori vini d'annata. C.H.E.F (Culinari Heritage of Excellence in Food) è la proposta della Ruby Princess, giunta nel porto di Napoli, per la crociera di 12 giorni nel Grand Mediterranean.

    Il menù prevede piatti leggeri, rispettando le tradizioni gastronomiche delle regioni toccate durante la navigazione. I numerosi ristoranti di bordo hanno una ricca selezione di pietanze arricchite e rinnovate da accenti esotici per creare gusti piacevoli e stuzzicanti. Il Sabatini's coglie l'essenza della cucina italiana, il raffinato Crown Grill serve fantastiche bistecche e frutti di mare cotti su un grill e il Vinews Wine & Seafood Bar, per una cena alternativa a base di sushi, sashimi e ceviche, accompagnate da un profumato bicchiere di vino.

    Ancorata alla banchina numero sei, la Ruby Princess, inaugurata lo scorso novembre, gemella della Crown e della Emerald, costruita dalla Fincantieri di Monfalcone, stile e architettura italiana, appariva come un'enorme costruzione avveniristica, uno spettacolo con lo sfondo di Capri, il Vesuvio, la costiera sorrentina dall'altra parte il Maschio Angioino, Castel Sant'Elmo, il Museo di San Martino, un panorama mozzafiato per gli oltre tremila passeggeri che hanno avuto la possibilità di girare la città a bordo del City sightseeing o recarsi a Pompei ed Ercolano.

    L'ultima nata della Princess Cruises, con una stazza di 113.000 tonnellate, 289,6 metri di lunghezza e 36 metri di larghezza, viaggia alla velocità massima di 22,1 nodi, dispone di 1.549 cabine, può ospitare fino ad un massimo di 4.800 persone tra passeggeri ed equipaggio ed è dotata di una serie di innovazioni che riguardano oltre la ristorazione, l'intrattenimento e il servizio a bordo.
     La nave fa parte delle 6 unità schierate in Europa e la Compagnia promette per il 2009 una massiccia disposizione sull'area e numerose novità per quanto riguarda la programmazione con l'inserimento di 9 nuovi itinerari e 11 nuovi porti di scalo. Venezia e Civitavecchia si riconfermano home port seguiti dagli scali di Genova, Portofino, Livorno, Ravenna, Napoli, Sorrento, Alghero, Messina e Palermo.

       Princess Cruises, opera con una flotta di 17 navi tra le più nuove presenti sul mercato, in navigazione verso qualsiasi destinazione. Fa parte della World's Leading Cruise Lines, un'esclusiva partnership che include le maggiori compagnie di crociera del mondo: Carnival Cruise Lines, HollandAmerica Line, Cunard Line, Costa Cruises e The Yachts of Seabourn.
       Gioco Viaggi Tour & Cruise Operator specializzato nel settore crocieristico è leader nella rappresentanza e vendita del prodotto crociere in Italia per primarie compagnie di navigazione. Fondato nel 1987, Gioco Viaggi gestisce per l'Italia i marchi Carnival Cruise Lines, core business dell'azienda, Princess Cruises, Cunard Line, The Yachts of Seabourn, Star Clippers, Peter Deilmann, compagnia specializzata nelle crociere fluviali. Inoltre Gioco Viaggi propone selezionati pacchetti per Usa e Caraibi. 
       
     mario carillo - napoli-news.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *