K-events realizza il White Mediterranean Party
per la Cerimonia di Chiusura dei XVI Giochi del Mediterraneo
E’ stato definita la più spettacolare Cerimonia di Chiusura, quella che si è svolta domenica sera, 5 luglio, a Pescara per la sedicesima edizione dei Gioghi del Mediterraneo.
Una vera e propria festa tra le vie principali della città, che ha coinvolto oltre 30.000 persone che hanno accolto i circa 3000 atleti e volontari, i veri protagonisti di Pescara 2009.
Marco Balich, produttore e regista, insieme a Lida Castelli, direttore artistico, Alfredo Accatino, responsabile contenuti e a tutto il team di K-events - Filmmaster Group, ha scelto di realizzare il White Mediterranean Party, una grande festa caratterizzata dal colore bianco. Il bianco è stato infatti identificato come il colore che unisce, il colore della pace, dell’unione e della positività.
All’interno dello stadio in una distesa di circa 20.000 persone completamente vestite di bianco, questo l’unico biglietto di ingresso richiesto, solo gli atleti si potevano distinguere grazie alle divise dei colori nazionali.
La stampa nazionale ed internazionale presente alla serata ha definito la Cerimonia come “un bellissimo sogno bianco” che si è sviluppata per oltre 2 ore grazie all’ottima musica di Albertino, al canto lirico di Piero Mazzocchetti, alle originali performance dei Liberi di…, degli Aeroplume e dei Quidams, strani e luminosi personaggi bianchi.
La serata si è aperta con la sfilata degli atleti e dei volontari che hanno attraversato la via principale di Pescara fino a giungere al mare, accompagnati dai portacartelli e dai portabandiere, in un’atmosfera gioiosa e giocosa, mentre un dirigibile li sorvolava ed una marchin’ band con un gruppo di majorette faceva loro da contorno festoso. All’ora del tramonto con un cielo dipinto di un magico rosa, i volontari e gli atleti, in ordine casuale come recita il protocollo della Chiusura sono giunti sulla spiaggia dove K-events aveva allestito il palco per la festa. La Cerimonia si è poi composta di due diversi momenti: nella prima parte un esilarante Francesco Giorda presentatore della serata, in collaborazione con Sophie Lheureux, ha introdotto i vari momenti protocollari e i sei minuti di spettacolo legati al Flag Handover di Volos 2013 intervallati dalle pericolose coreografie dei Liberi Di… e dai poetici trampolieri Quidams. La seconda parte della serata invece è stata il vero White Mediterranean Party. Albertino si è esibito alla console con un mix di brani in sink con spettacolari fuochi artificiali realizzati sul mare da Perente Fireworks, a cui facevano da cornice oltre un centinaio di barche. La città, gli atleti e i volontari hanno poi continuato a ballare per oltre due ore insieme ad Albertino e successivamente con il dj set di Milly De Mori.
La serata del 5 luglio rimarrà indimenticabile per Pescara e per le 23 nazioni presenti ai Giochi.
Il grande successo della Cerimonia di Chiusura si va a sommare a quello riscosso con la Cerimonia di Apertura svoltasi il 26 giugno allo Stadio Adriatico.
Nessun commento:
Posta un commento