Incontro per gli auguri di fine anno del direttivo dell'Associazione Direttori Alberghi all'hotel Ambassador di Via Medina presenti familiari, invitati e sponsor per discutere del bilancio e consuntivo delle iniziative intraprese nell'anno in corso e per i prossimi impegni che vede il sodalizio in prima linea per l'accoglienza di turisti, operatori congressuali e rappresentanti di commercio, in un periodo non certo facile per l'economia nazionale e mondiale.
Napoli in passato ai primi posti nel movimento turistico, tanto che sono sorti una miriade di posti letto in alberghi e bed & breakfast, in quest'ultimo periodo vive una fase di stasi. A farsene carico sono principalmente i manager che vedono le aziende alberghiere da loro guidate in difficoltà con gravi ripercussioni occupazionali.
Il presidente dell'assemblea, Alberto Alovisi che ha accolto i numerosi ospiti con la consueta cordialità e professionalità, ha letto il messaggio di benvenuto del direttore dell'hotel Ambassador Alfredo Lamberti, neo eletto presidente Manageritalia e impegnato a Milano e, si è detto rammaricato per l'assenza di alcuni soci che con la loro presenza avrebbero potuto contribuire alla discussione e ai futuri progetti dell'Associazione. Nell'elencare il lavoro svolto dal direttivo, Alovisi ha posto l'accento sul fattivo incontro con gli assessori del Comune Valeria Valente e della Provincia di Napoli Valeria Casizzone che si sono impegnate a coinvolgere la categoria nei prossimi eventi promozionali turistici, inoltre la partecipazione a borse del turismo, ai corsi formativi sulla legionella e la sua prevenzione, ai forum e stage tenuti da professionisti e seguiti dai soci Ada.
"Si parla ormai da oltre un ventennio ha scritto Alovisi nella rubrica da lui curata sul quotidiano Il Denaro - di industria alberghiera, ma il settore dell'ospitalità, cresciuto all'insegna delle piccole e medie imprese, non è mai stato oggetto in realtà di grande attenzione da parte della politica. Iniziative come
Al tavolo di presidenza, il vice Antonio Giuliano e il tesoriere Raffaele Volpicelli che ha relazionato sul bilancio approvato all'unanimità con alzata di mano.
Per stemperare l'atmosfera di un anno non certo entusiasmante il gradito intervento di giovani già affermati nel campo dello spettacolo e della moda, Luca Riemma di un Posto al Sole e Tanio Eposito sarto dei Vip dell'atelier Dorion di Arzano che ha presentato la sua collezione. Tra gli intervenuti, l'avv. Giovanni Palmieri, il chirurgo Giovanni Vivona, il presidente dell'Associazione maitre d'hotel, Giuseppe di Napoli, Antonio Ambrosio della Cantina Vigna Pironti di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Lamberti della Lamberti Farine di Cava de Tirreni, Roberto Senatore, Effedue Lamberti Farine, Fabrizio Bianchini Novoterra Zeelandia Ossona di Milano, il delegato Ais Pasquale Brillante, il vice fiduciario Aibes Alfonso Cascella, i soci Ada del Lazio Nino Tavernier e Mario Apicella e della Campania, Gaetano Castellano, Antonio Barbieri, Anna Cioffi, Lucio Ruoppolo, Carlo Santoro, Antonio Manera, Antonio Mormone, Claudio Cisale, Giulio Querqes, Cosimo Morga, Gianluca Balzano, Gianmarco Nasti, Antonino Russo, Dario Duro, Angelo Panico; Gennaro Fattore patron di Zio Jack a Santa Lucia.
La riuscita della serata si deve alla collaborazione di Daniela Castellano, al maitre Pasquale Grande e allo chef Antonio Sigillo che con la loro professionalità si sono guadagnato l'applauso dei presenti.
mario carillo - napoli-news.net
Nessun commento:
Posta un commento