Cerca nel blog
martedì 22 dicembre 2009
Il poster: semplice e versatile oggetto d’arredo.
Tale è l’attualità di questo storico apparato pubblicitario e ornamentale, che è divenuto uno degli oggetti più ricercati nell’ambito della stampa d’arredo. Le stampe su tela ne ha fatto un vero e proprio orpello di stile in fatto di design, sia perché adattabile a qualunque tipo di esigenza sia perché non richiede un costo eccessivo, pur restando un ornamento prezioso e sofisticato. Inoltre l’avanzamento tecnologico delle tecniche di stampa oggi impiegate nella serigrafia, garantiscono un risultato eccezionale, valorizzando l’immagine con colori vividi e con un’alta definizione del disegno. La particolarità delle proposte della stampa d’arredo sta nella possibilità di realizzare poster personalizzati; possiamo noi stessi a scegliere l’immagine da stampare e, così, confezionare poster colorati e informali o più eleganti e sofisticati, in base all’ambiente a cui sono destinati. Per gli ambienti domestici, in particolare nelle stanze in cui è preferibile un arredamento essenzialmente informale ma al contempo originale, possiamo pensare a poster con le nostre foto personali. I foto poster sono perfetti sia per l’arredamento di stanze da letto, sia per quello di cucine e salotti; tutto dipende dalla foto che selezioniamo e dallo stile che scegliamo. Nel caso della stanza da letto dei nostri bambini non c’è nulla di meglio di una foto molto colorata, in cui magari sono loro stessi ad essere ritratti, mentre nel caso di un soggiorno potrebbe essere più auspicabile una foto stampata in bianco e nero o, nel caso di un arredamento prevalentemente in legno, nella variante “nero di seppia”. I foto poster in bianco e nero o in “nero di seppia” costituiscono dei panneggi già più ricercati e raffinati, perfetti anche per l’arredamento di spazi più formali come ristoranti di lusso o uffici professionali.
Qualunque sia l’ambiente che intendiamo arredare, le tante varianti di poster personalizzati, foto su quadri, proposte dalla stampa d’arredo, costituiscono sempre una soluzione originale ed elegante, quanto economica e semplice da realizzare.
Lo Staff di FotoRegali.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento