Cerca nel blog
martedì 29 dicembre 2009
Ritorno alla quotidianità in ambienti confortevoli.
Sembrerà banale, ma anche l’aspetto degli ambienti di lavoro stessi gioca un certo ruolo in tutto questo; molti studi sociologici e psicologici hanno dimostrato, infatti, che l’aspetto dell’ambiente in cui si opera influisce significativamente sullo stato psichico degli individui. Pertanto, lavorare in un ambiente piacevole favorisce senza dubbio la concentrazione, traducendosi in termini di efficienza lavorativa. Per rendere un ambiente di lavoro confortevole - che sia una bottega o un ufficio- basta davvero poco e le alternative possibili sono davvero numerose. Se il timore principale è quello di spendere una fortuna, basta dare un’occhiata ai siti dedicati alla stampa d’arredo per rendersi conto che non c’è motivo alcuno di preoccuparsi.
Questa modernissima- e al contempo accessibile- branca dell’arredo e del design, permette di fare di qualsiasi tipo di ambiente uno spazio accogliente e confortevole, oltre che originale e alla moda. La stampa d’arredo consiste nell’impiego di foto o immagini- scelte dal cliente stesso- per arricchire qualunque oggetto servendosi di moderne tecniche di stampa grazie a cui è possibile applicare le immagini selezionate su ogni tipo di superficie. Così, che si voglia arredare il proprio ufficio prevalentemente con legno o vetro o plastica (per un arredamento più pop), la stampa d’arredo dà sempre una soluzione.
Nel caso della stampa su legno, perfetta per un arredamento più classico ma sempre elegante (come, giusto per fare un esempio, nel caso di uno studio avvocato o di uno studio notarile), la serigrafia offre la possibilità di personalizzare a nostro piacimento oggetti utili di vario genere, come eleganti orologi da parete, agende arricchite da una copertina in legno o raffinate rubriche telefoniche. Se, invece, preferiamo uno stile più brioso (si pensi, ad esempio, ad uno studio medico pediatrico, dove è importante che vi sia un ambiente adatto a dei bambini) si può optare per dei poster personalizzati con stampe di animali o di immagini colorate, oppure per dei divertenti foto collage con cui rallegrare le pareti. In tal modo si garantisce un ambiente confortevole in cui sia i lavoratori che i clienti possono sentirsi a proprio agio. Insomma, fare degli ambienti lavorativi degli spazi a dimensione d’uomo, è in realtà molto semplice e i benefici che se ne traggono sono davvero numerosi.
Lo Staff di Foto-Canvas.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento