Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2010

Porte interne in vetro

Le porte interne in vetro sono una soluzione di arredo e design dinamica e flessibile che permette di sfruttare le caratteristiche di un materiale trasparente ed elegante come il vetro in qualsiasi forma, colore e dimensione. La porta infatti si può presentare come una semplice lastra in vetro trasparente che lascia completamente intravedere lo spazio circostante oppure può essere opacizzata attraverso i processi di satinatura e di laccatura o ancora ospitare un decoro artistico che rende unico e personale l'oggetto d'arredo porta in vetro.

Le diverse possibilità di apertura delle porte interne in vetro consentono di distinguere le porte in: porte a battente, porte a ventola (quando si aprono da entrambi i lati), porte scorrevoli a scomparsa (singole o doppie, complanari o a trascinamento) e porte scorrevoli esterno muro (disponibili con ancoraggio a parete o a soffitto per adattarsi ad ogni esigenza progettuale).

Le porte interne in vetro, essendo realizzate in vetro temperato di sicurezza, sono resistenti e sicure. Ecco perché il vetro viene utilizzato spesso per realizzare dei divisori interni con l'obiettivo di dividere senza separare diversi locali (come il classico esempio cucina-soggiorno) e come anta per armadi, siano essi a battente o scorrevoli.

Un'ultima considerazione merita infine anche la pulizia delle porte interne in vetro che dipende strettamente dalla qualità della porta interna in vetro e dalla sua lavorazione superficiale. Una satinatura e laccatura di qualità infatti non solo garantiscono una maggiore durata nel tempo ma anche facilitano la pulizia della porta in vetro grazie ad un minore accumulo dello sporco sulla superficie del vetro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *