Le diverse possibilità di apertura delle porte interne in vetro consentono di distinguere le porte in: porte a battente, porte a ventola (quando si aprono da entrambi i lati), porte scorrevoli a scomparsa (singole o doppie, complanari o a trascinamento) e porte scorrevoli esterno muro (disponibili con ancoraggio a parete o a soffitto per adattarsi ad ogni esigenza progettuale).
Le porte interne in vetro, essendo realizzate in vetro temperato di sicurezza, sono resistenti e sicure. Ecco perché il vetro viene utilizzato spesso per realizzare dei divisori interni con l'obiettivo di dividere senza separare diversi locali (come il classico esempio cucina-soggiorno) e come anta per armadi, siano essi a battente o scorrevoli.
Un'ultima considerazione merita infine anche la pulizia delle porte interne in vetro che dipende strettamente dalla qualità della porta interna in vetro e dalla sua lavorazione superficiale. Una satinatura e laccatura di qualità infatti non solo garantiscono una maggiore durata nel tempo ma anche facilitano la pulizia della porta in vetro grazie ad un minore accumulo dello sporco sulla superficie del vetro.
Nessun commento:
Posta un commento