Cerca nel blog

lunedì 25 gennaio 2010

Brunetta, ovvero come farsi pubblicita'




Brunetta, ovvero come farsi pubblicita'

Roma, 25 Gennaio 2010. Attraverso quali canali passa la pubblicita'?
Quelli della televisione, della radio, di Internet e dei giornali, risponderebbero all'unisono i bambini della prima elementare.
Questo assioma deve essere ben presente nella mente del ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, il quale deve aver pensato come farsi pubblicita', visto che e' anche candidato alla carica di sindaco di Venezia. Spararle grosse, cosi' da ottenere l'attenzione dei media?
Ottima idea!
Cosi il nostro ministro ha pensato, "provocatoriamente" di far sloggiare, dal dorato e mollacchioso vivere quotidiano delle calde abitazioni familiari, i giovani che tardano ad uscire di casa. Per legge, dice.
Cosi' arrivano mezze pagine di giornali, interviste radio e tv e si accende il dibattito in Internet. Il nostro ministro rincara la dose e propone 500 euro ai giovani che vogliono abbandonare il tetto domestico.
Altro profluvio di pubblicita', come prima, e tutto gratis!
Ogni abitante di Venezia sa chi e' il ministro e il candidato a Sindaco.
Idea geniale.
Noi vorremmo altro da un ministro alla Funzione Pubblica, che pubblica sara' ma di funzione ha poco. I
l nostro desiderio e', ovviamente, del tutto secondario.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *