Cerca nel blog

lunedì 25 gennaio 2010

Nasce la “Maria Rosaria Maglione Foundation” Onlus, dedicata a chi soffre di malattie neurodegenerative


malattie neurodegenerativeFondata e diretta dal Dott. Alberto de Bellis  in onore della madre, la Fondazione nasce con l’intento di dare assistenza alle persone colpite da patologie degenerative del sistema nervoso centrale

25 gennaio 2010 – Un supporto economico e assistenziale a chi soffre di malattie neurodegenerative; una mano amica in grado di dare una carezza che sa di speranza: è questo lo spirito che accompagna la nascita dell’ente no profit “MRM Foundation”, ideato e diretto dal Dott. Alberto de Bellis. La onlus è intitolata a Maria Rosaria Maglione, madre del fondatore, colpita nel 2000 da una patologia degenerativa del sistema nervoso.
La Fondazione, che è presente sul web all’indirizzo www.mrmfoundation.com, si pone il duplice obiettivo di fornire un adeguato sostegno alla ricerca nel campo delle malattie neurodegenerative e di raccogliere fondi da destinare all’assistenza nei confronti dei soggetti colpiti da questo tipo di patologie.

Nelle parole di Alberto de Bellis sono racchiusi gli scopi che MRM Foundation vuole raggiungere: “con la nascita della Fondazione ci siamo posti l’obiettivo di fornire un aiuto concreto a tutte le persone che soffrono delle  malattie degenerative del sistema nervoso centrale. Il supporto che noi cerchiamo di offrire è sia economico che umano, nel senso che ci occupiamo non solo dell’acquisto di medicinali, ma anche di fornire compagnia e assistenza materiale ai degenti, per i quali anche un semplice sorriso può regalare un po’ di sollievo”.

E ancora: “Troppo spesso, infatti, i pazienti colpiti da questo male non hanno la fortuna di vivere in contesti economici agiati, o quantomeno circondati dall’affetto e dal calore umano. Per questo, la nostra assistenza socio-sanitaria cerca di porre rimedio a questa triste situazione, trovando il modo di donare una speranza a queste persone”.

La Maria Rosaria Maglione Foundation non ha alcun fine di lucro, ed è la sua stessa natura giuridica di onlus ad impedirglielo. Chiunque fosse interessato a sostenere la Fondazione, può dare il suo contributo facendo una donazione. Queste le coordinate:

“Maria Rosaria Maglione Foundation O.n.l.u.s.” 
  Codice Fiscale: 95117580639
  Coordinate bancarie:  ABI: 03353; CAB: 03400 ; c/c: 000000002204
  IBAN: IT06Z0335303400000000002204

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *