Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2010

Gli switch per data center H3C ricevono la certificazione "Green" di Miercom

 

 

Milano, 26 gennaio 2010   3Com Corporation (Nasdaq: COMS) annuncia che gli switch H3C S12508 e S5820X sono le prime soluzioni enterprise per data center a ricevere la designazione “Certified Green™” di Miercom, società di consulenza specializzata in test e analisi di prodotti di rete e comunicazione.

 

I test Miercom confermano che gli switch H3C sono concepiti per garantire al mercato enterprise performance superiori, flessibilità e resilienza, consumando però il 50% in meno rispetto ai prodotti concorrenti, in modo da aiutare i propri clienti a ridurre significativamente i costi delle operazioni dei data center.

 

Entro la fine del 2010, più del 50% degli attuali grandi data center raggiungeranno i massimi livelli possibili di consumo energetico, andando incontro ad una grave crisi energetica qualora non siano in grado di porre rimedio al problema.

Ciò significa che efficienza energetica e precise informazioni sui consumi  sono fattori di vitale importanza per il futuro delle imprese. Per scongiurare i rischi di una crisi energetica, le aziende avranno la necessità non solo di misurare il proprio consumo energetico, ma anche di chiedere ai loro fornitori di esplicitare le informazioni relative all’efficienza dei prodotti offerti, quale criterio chiave per poter scegliere gli strumenti che meglio sapranno supportare i data center sostenibili del prossimo futuro.



La certificazione Miercom mette in evidenza alcune caratteristiche delle soluzioni H3C che le contraddistinguono dai prodotti concorrenti: un design moderno che supporta le più recenti tecnologie al silicone a basso consumo, componenti modulari I/O ad alta efficienza, un set di applicazioni salva energia che può essere implementato attraverso il sistema di gestione.


Inoltre, il report riconosce la tecnologia H3C “Intelligent Resilient Framework® (IRF)” come un’altra innovazione green in grado di ridurre ulteriormente il consumo di energia e di gestire switch multipli in un unico switch logico per potenziare resilienza, flessibilità e maneggevolezza, aiutando gli utenti a semplificare le loro architetture di rete.

 

“Congratulazioni a 3Com per essere il primo provider di soluzioni di networking a ricevere il nostro riconoscimento per I suoi switch green per data center,” commenta Rob Smithers, CEO di Miercom. “Siamo orgogliosi di testare soluzioni come gli switch H3C S12508 e S5820X che primeggiano nel loro settore di mercato in termini di impegno ambientale, aiutando così le aziende a migliorare l’efficienza delle loro operazioni nel corso del 2010 e oltre."

“Ridurre il consumo energetico massimizzando le performance è un obiettivo prioritario per i responsabili IT delle aziende di grandi dimensioni.  Ciò è particolarmente vero per i data center dove i costi dell’energia stanno aumentando rapidamente e i limiti energetici possono compromettere la capacità di supportare le operazioni aziendali,” spiega Edoardo Accenti, Sales Manager 3Com Italia “La certificazione Miercom conferma il nostro impegno a offrire soluzioni di rete ad alte performance e allo stesso tempo efficienti, dando ai nostri clienti la possibilità di sviluppare una nuova generazione di data center flessibili e sostenibili.”

 

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation è una società da 1,3 miliardi di dollari leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking con un imbattibile rapporto prezzo/prestazioni.  3Com integra tre global brand — H3C, 3Com e TippingPoint — che offrono soluzioni di networking e sicurezza all’avanguardia alle piccole e grandi imprese. Il portfolio H3C — leader di mercato in China — include applicazioni data center, edge e core, mentre i sistemi di intrusion prevention network-based e le soluzioni per il controllo degli accessi di TippingPoint sono in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.


Copyright© 2009 3Com Corporation.  3Com, il logo 3Com, H3C e TippingPoint sono marchi registrarti di 3Com Corporation o delle sue società controllate in vari Paesi.  

http://www.smilepr.it/index.php/spr/clienti/3com/?cat2=18

 

Comunica con Simonetta

via Ludovico il Moro, 25/27 - Milano

(ex area Richard Ginori, via Morimondo 26)

Tel + 39 02 36515574

http://www.comunicaconsimonetta.it  - http://www.smilepr.it

Twitter: https://twitter.com/smileprtweet

 

"Smilepr: Pubbliche Relazioni innovative grazie al Valore del Sorriso!"

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *