Cerca nel blog

sabato 30 gennaio 2010

La stampa su legno per sbizzarrire le proprie idee.

Non ci sono più limiti rispetto ai materiali sui quali da oggi è possibili aggiungere un'immagine. Ma la vera novità è la possibilità di decorare i nostri arredi con delle stampe. Dimentichiamoci del decoupage.

Oggi la tecnologia digitale permette di stampare direttamente sul legno delle nostre ante dell'armadio, sulle porte di casa. Esistono infatti in Italia decine di siti internet, specializzati nella stampa tela o legno, e che tra le loro varie offerte, contemplano anche quelle della stampa su legno. Sono siti che hanno un'interfaccia di utenza che permette a tutti in maniera autonoma, di caricare una foto dal proprio personal computer. Sistemarla nei colori e nel formato, ritagliarla a piacimento. Inoltre consentono di scegliere il formato del pannello su cui andremo a stampare. C'è le possibilità di scegliere tre innumerevoli misure. Infatti, come dicevamo, l'utilizzo che si consiglia di più riguardo alla stampa su legno, è quello di creare pannelli da applicare alle porte di casa per renderle colorate.

Spulciando nei blog arredamento, però, c'è qualcuno che ha condiviso col mondo della rete qualche consiglio che ci sembra utile. Si avvertono i consumatori di stare attenti nel momento di ordinare una stampa su legno perché è meglio scegliere l'opzione col bianco di fondo visto che i colori non sono totalmente coprenti e si potrebbe incorrere nell'inestetismo di vedere il colore del legno sullo sfondo. Pensiamo ad esempio ad una taverna, li dove si fa il maggior uso del legno, spesso a vista nel suo colore naturale.

Per arredare e decorare una mansarda la nuova possibilità di poter trasferire le nostre immagini su pannelli e supporti di legno è una grande possibilità messa a disposizione del nostro lato creativo. Ci riferiamo soprattutto a quelle persone a cui piace studiare le giuste soluzioni di arredamento, a cui piace curare tutti gli ambienti dove vivono nei più piccoli dettagli. O pensiamo ad una porta completamente rivestita da un'immagine. Così da poter sdrammatizzare quel concetto di porta, di chiusura a tinta unita e statica.

La porta diventa anch'essa motivo di arredamento, immagine, complemento di tutta l'abitazione, riprendendo nei toni, nel motivo e nelle tinte i colori e la tonalità del resto dell'arredamento. E' una bella idea regalo, e può portare a degli ottimi risultati. Naturalmente tutti gli acquisti di stampa online, avvengono tranquillamente tramite carta di credito, e il trasporto è da loro garantito attraverso dei corrieri privati. L'unico consiglio che ci sentiamo di dare noi, invece, è quello di fare una scelta oculata dell'immagine che si va a stampare. Cercare di valutare se i colori siano reali, se il soggetto stampato in grandi dimensioni avrà la resa che ci prefiguravamo, e il file di riferimento sia non troppo compresso, per non incappare in spiacevoli sorprese.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *