Cerca nel blog

martedì 21 settembre 2010

Il “Concerto” dell’Azienda Medici Ermete premiato all’International Wine Challange 2010, il più importante concorso enologico del mondo

Il “Concerto” Lambrusco Reggiano Doc del 2008 dell’Azienda Medici Ermete aveva già regalato molte soddisfazioni ai suoi produttori (ndr, una su tutti i “Tre Bicchieri” della guida “I Vini d’Italia 2010”). Non è da meno la nuova annata, la 2009, che si è recentemente distinta all’International Wine Challange di Londra, il più importante concorso enologico del mondo per numero di partecipanti e di assaggi. Infatti, il “Concerto” 2009 si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento “IWC Great Value Champion Sparkling” per il miglior rapporto qualità/prezzo nella categoria dei vini con bollicine. Un titolo che solo 6 vini hanno saputo conquistare nelle diverse categorie fra gli oltre 10.000 in competizione.
Per l’Azienda Medici Ermete si tratta di una doppia soddisfazione anche in virtù del fatto che sono solo 2 i vini italiani premiati (per la cronaca, l’altro vino italiano è un Brunello di Montalcino…)

«Siamo ovviamente molto soddisfatti per l’importante riconoscimento ottenuto dal nostro “Concerto” 2009 – commentano i titolari dell’Azienda Medici Ermete -. Questo premio arriva a completamento di un percorso che ci aveva già visto sugli scudi alla fiera The London International Wine Fair dove eravamo stati premiati con la medaglia d’argento. Questi riconoscimenti isono il frutto di anni di intenso lavoro. Un lavoro fatto di passione, investimenti e molta attenzione a tutte quelle che sono le fasi produttive, dalla vigna alla cantina. Ci fa quindi molto piacere che anche giurie di esperti internazionali apprezzino questo nostro modo di fare vino».

www.medici.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *