Cerca nel blog

martedì 19 ottobre 2010

Come aprire un bar

Aprire un bar è una delle aspirazioni più diffuse tra chi è in cerca del momento giusto per trasformare in realtà il proprio sogno imprenditoriale. Ma cosa attira in particolare verso questo tipo di scommessa? In primis un bar consente a chi lo gestisce di rimanere a stretto contatto con le persone: in un'epoca contraddistinta dal dominio del virtuale non è una cosa di poco conto. Inoltre con questo tipo di attività è possibile dare libero sfogo alla propria creatività sia nell'allestimento del locale che nella preparazione di aperitivi, panini e molto altro. Da non sottovalutare infine un'ulteriore considerazione: le attività 'ristorative' conoscono difficilmente momenti di crisi, o per lo meno permettono di percepire in maniera attenuata gli effetti delle congiunture economiche negative.
Per saperne di più www.kitcreaimpresa.com

1 commento:

  1. Se vuoi aprire un bar e ai bisogno di un supporto per sapere cosa bisogna fare per trasformare la propria idea imprenditoriale in un'attività, visita il sito www.biclazio.it
    Ho preso un appuntamento in una delle sedi di BIC Lazio presenti sul tutto il territorio della Regione Lazio. Ho iniziato un percorso di accompagnamento che mi ha consentito di scrivere il business plan. Inoltre ho avuto tutte le informazioni relative alle finanziamenti che posso avere per avviare la mia attività anche sulle leggi agevolative al momento attive. Mi hanno anche aiutato a presentare tutta la documentazione. Sono quasi pronta per aprire il mio bar.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *